Venerdì 28 marzo, alle ore 18:00, il Senatore Gianluca Cantalamessa sarà ospite nel Vallo di Diano per un incontro pubblico, organizzato dal Movimento associato di cultura politica Spazio Conservatore.
L’incontro
L’evento si terrà presso la sala convegni del Family Hotel, situato nell’area industriale di Polla, e vedrà la partecipazione di diverse sensibilità politiche di area conservatrice. L’incontro, moderato da Giovanni Graziano, sarà aperto dall’Onorevole Attilio Pierro, parlamentare di riferimento per il collegio elettorale locale. Il dibattito avrà come protagonista un colloquio tra il Senatore leghista Gianluca Cantalamessa e Federica Mignoli, consigliere comunale di Polla e dirigente del partito di Salvini.
Il tema centrale sarà il resoconto dell’azione di governo a metà legislatura, con un focus su tematiche di grande attualità e interesse collettivo. Tra i temi che verranno trattati ci sono le riforme costituzionali, l’immigrazione, l’andamento dell’economia, la sicurezza nelle città, le questioni internazionali e il ruolo dell’Europa e dell’Italia. Inoltre, si discuterà delle prossime elezioni regionali in Campania e delle sfide politiche locali. L’incontro fa parte di un percorso continuo di confronto con i territori, che ha già visto diverse tappe di dibattito pubblico su temi rilevanti per la vita quotidiana. L’obiettivo dell’iniziativa è favorire un dialogo aperto tra idee e visioni differenti, arricchendo la riflessione collettiva.
L’incontro con il sindaco di Montesano sulla Marcellana
Il Senatore Cantalamessa avrà, infine, l’opportunità di fare una rendicontazione dell’azione politica messa in atto dal governo fino ad oggi, sottolineando l’importanza della partecipazione dei cittadini alla vita pubblica. Prima delle conclusioni del Senatore, ci sarà spazio per il saluto di Giuseppe Rinaldi, sindaco di Montesano Sulla Marcellana e candidato alla presidenza della provincia di Salerno. Rinaldi sfiderà il sindaco di Salerno alle elezioni del 6 aprile, dopo le vicissitudini legate alla decadenza dell’ex presidente della provincia, Franco Alfieri.