Calcio

Gelbison Women: successo interno con il Catania

Cade in casa la Salernitana contro la capolista del girone

Christian Vitale

23 Marzo 2025

Si è conclusa la domenica che ha visto andare in scena la 23esima giornata del torneo nazionale di Serie C che vede nel girone C presenti Gelbison e Salernitana.

Successo per la Gelbison
Vince la Gelbison, terza, che al ‘V. Giordano’ di Castelnuovo batte il Catania per 2-0. Le locali partono subito forte e con Sacco in avvio sfiorano il vantaggio dopo una manciata di secondi. La rete cilentana arriva al 7′ quando Ponzio taglia bene in area e si presenta sola davanti il portiere siculo per il momentaneo 1-0 che indirizza già il match. Le ragazze di mister Tarabusi continuano nella pressione e sfiorano il raddoppio con Cinquegrana e Visani nel primo quarto d’ora. Al 20′, invece, Grecu, su corner, manca per pochi centimetri l’incornata vincente mentre alla mezzora Coutinho chiama in causa l’estremo difensore etneo.
Nella ripresa opportunità ghiotte per Visani e Ponzio. La Gelbison non soffra praticamente mai e Vergari al 34′ capitalizza al meglio un cross dalla destra schiacciando oltre la linea della porta dall’interno dell’area piccola. Termina cosi 2-0 per le rossoblù.

Cade la Salernitana
La Salernitana cade, invece, in casa al ‘Volpe’ contro la capolista Roma Calcio Femminile, in rete in avvio ed in chiusura di prima frazione, nel 2-0 che regala l’intera posta in palio alle capitoline. La gara parte in maniera equilibrata senza grossi sussulti ma al primo vero affondo, al 7’, sono le ospiti a passare: Farnesi trova con un lancio De Leonardis che in area controlla a dovere prima di battere l’incolpevole Pascale. Le granata cercano di rispondere con Olivieri prima con una punizione dalla distanza, controllata da Zangari, e al 14’ con un pallonetto, che aveva scavalcato Zangari in uscita, allontanato dalla retroguardia capitolina a pochi metri dalla linea.  
La gara scorre con occasione da ambo i lati ma è Coppola, per le ospiti, a raddoppiare sfruttando ancora su un lancio lungo che taglia fuori la difesa.  
Nella ripresa la Salernitana riparte in maniera convinta senza però riuscire a pungere dalle parti di Zangari mentre Pascale al 14’, su calcio piazzato, chiude sulla girata di Grossi da posizione defilata e al 19’ su una conclusione dal limite di Giacobbi. La Salernitana ci riprova con una punizione defilata che non trova in area la deviazione di Apicella mentre Dal Lago, sul fronte opposto, non inquadra i pali granata. Nel finale succede poco: la Salernitana, nonostante gli sforzi, cade per 2-0 in casa contro la capolista Roma Calcio Femminile. 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Calcio Femminile: Gelbison a Palermo | VIDEO

La Salernitana sarà di scena, invece, a Trastevere

Atletico Albanella: “Calcio e aggregazione, una vittoria per la nostra comunità” | VIDEO

L'intervista al presidente Pasquale Galasi, al calciatore Marco Carranno e al tecnico Benigno Cammarano

Salernitana: all’Arechi arriva il Palermo | VIDEO

I rosanero sono ad una sola lunghezza dalla zona play-off, i granata in piena zona retrocessione

Pollese Femminile, Piera Bosco: “Guardiamo al futuro con ottimismo” | VIDEO

Le parole della classe '99 in forza al quintetto femminile della Pollese

Eccellenza: Agropoli sfida proibitiva a Buccino per la salvezza, la Battipagliese spera a Sant’Antonio Abate | VIDEO

L’Eccellenza scende in campo per questo weekend di calcio ed emozioni dove non mancheranno le sorprese.

Serie D: scontro al vertice tra Gelbison e Cassino | VIDEO

Per la giornata di domenica, la Gelbison ha indetto la giornata rossoblù per riempire il “Giordano”. Parlano i protagonisti del match

Eccellenza: l’Heraclea vince il recupero e guadagna la vetta

Nel recupero della 29a giornata del campionato di Eccellenza Girone B, l’Heraclea supera il Salernum Baronissi per 1-2 e si appropria della vetta della classifica

Eboli: Giovanni di Biase, tifoso della Feldi Calcio a 5, segue la squadra in giro per l’Italia

Giovanni è da tutti conosciuto come Pepè, è tifoso e grande sostenitore anche della Feldi Calcio a 5 la compagine cara al Presidente Gaetano Di Domenico che proprio in queste ore ha conquistato nella città di Jesi anche la Coppa Italia

Feldi Eboli, senti Di Domenico: “Vogliamo il secondo scudetto, poi la Champions” | VIDEO

Dopo lo Scudetto e la Supercoppa nella bacheca della Feldi Eboli trova spazio anche la Coppa Italia

Serie D – Eccellenza: le gare del weekend

Tutti i gol delle squadre impegnate nei campionati di Serie D ed Eccellenza

Salernitana Femminile: successo e secondo posto per le granata | VIDEO

In Serie B le ragazze di coach Orrico battono per 1-4 il Reggio Sc

Torna alla home