Serie C - Serie D

Serie D: La Gelbison travolge a domicilio il Real Monterotondo

Prado e Dambros decidono la gara. Finisce 3 a 0 per i rossoblu che mantengono la vetta

Alessandro Pippa

23 Marzo 2025

Una doppietta di Prado e un goal di Dambros regalano il successo alla Gelbison che consolida il primo posto in classifica.

La gara

Nella prima frazione la Gelbison parte subito forte alla ricerca del vantaggio, ci provano dalla distanza sia Pitarresi che Salzano, ma in entrambe le circostanze le conclusioni terminano di poco a lato.

Il Monterotondo si difende in blocco basso per evitare di dare profondità alla Gelbison.

I Cilentani continuano a mantenere il dominio del gioco provando a sfondare sulle fasce con Coscia e Sognog; su una delle loro discese arriva il cross per il colpo di testa di Croce che mette il pallone di poco alto. La prima frazione si conclude con il risultato di 0-0.

Nella ripresa il canovaccio della partita non cambia con la Gelbison che continua ad attaccare. Dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa il Monterotondo rimane in dieci, per un brutto fallo di Muti su Coscia.
La Gelbison al 67’ trova il vantaggio con Prado che sfrutta una corta respinta del portiere avversario sul tiro dalla distanza di Salzano e deposita in rete la sfera.
I rossoblu continuano a spingere sull’acceleratore e pochi minuti dopo il Real Monterotondo resta addirittura in nove uomini per l’espulsione di Silvestrini, per un fallo da ultimo uomo su Kosovan lanciato a rete; dopo la doppia superiorità numerica la Gelbison mantiene il possesso alla ricerca dello spazio giusto per raddoppiare e l’occasione arriva al 90’ quando Prado, con una grande azione personale, supera l’estremo difensore avversario con un pallonetto mettendo a segno lo 0-2.

Negli ultimi minuti di gara c’è gloria anche per Dambros che sigla la rete del definitivo 0-3.

Termina così l’incontro con la Gelbison che supera il Real Monterotondo per 0-3, consolidando il primato in classifica.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eccellenza: Agropoli sfida proibitiva a Buccino per la salvezza, la Battipagliese spera a Sant’Antonio Abate | VIDEO

L’Eccellenza scende in campo per questo weekend di calcio ed emozioni dove non mancheranno le sorprese.

Serie D: scontro al vertice tra Gelbison e Cassino | VIDEO

Per la giornata di domenica, la Gelbison ha indetto la giornata rossoblù per riempire il “Giordano”. Parlano i protagonisti del match

Eccellenza: l’Heraclea vince il recupero e guadagna la vetta

Nel recupero della 29a giornata del campionato di Eccellenza Girone B, l’Heraclea supera il Salernum Baronissi per 1-2 e si appropria della vetta della classifica

Eboli: Giovanni di Biase, tifoso della Feldi Calcio a 5, segue la squadra in giro per l’Italia

Giovanni è da tutti conosciuto come Pepè, è tifoso e grande sostenitore anche della Feldi Calcio a 5 la compagine cara al Presidente Gaetano Di Domenico che proprio in queste ore ha conquistato nella città di Jesi anche la Coppa Italia

Feldi Eboli, senti Di Domenico: “Vogliamo il secondo scudetto, poi la Champions” | VIDEO

Dopo lo Scudetto e la Supercoppa nella bacheca della Feldi Eboli trova spazio anche la Coppa Italia

Serie D – Eccellenza: le gare del weekend

Tutti i gol delle squadre impegnate nei campionati di Serie D ed Eccellenza

Salernitana Femminile: successo e secondo posto per le granata | VIDEO

In Serie B le ragazze di coach Orrico battono per 1-4 il Reggio Sc

Gelbison Women: successo interno con il Catania

Cade in casa la Salernitana contro la capolista del girone

Promozione: sconfitta per il Sapri con l’Agerola, pari tra Rocchese e Città di Campagna

Con la vittoria contro lo Sporting Pontecagnano, la Pro Sangiorgese approda a 62 punti da sola in vetta. Salvezza raggiunta per il Sapri

Antonio Pagano

23/03/2025

StraFeldi a Jesi: il quintetto di Eboli vince la sua prima Coppa Italia

I ragazzi di coach Antonelli trionfano nelle Final Eight della manifestazione nazionale

Basket: La Polisportiva Basket Agropoli torna alla vittoria | VIDEO

I delfini del basket battono il Casal di Principe con un vantaggio di 11 punti

Prima Categoria: continua il testa a testa tra Poseidon e Pisciotta

L’Atletico Agropoli segue a due lunghezze dalla vetta

Torna alla home