Attualità

Paestum, Consorzio di Bonifica: la sede dell’Ente si illumina con il tricolore per l’iniziativa “Bagliori nella notte”

L'iniziativa, bagliori nella notte, è promossa da ANBI. Ecco le finalità

Comunicato Stampa

19 Marzo 2025

Consorzio Bonifica Paestum

Anche il Consorzio Bonifica di Paestum ha aderito all’iniziativa ‘bagliori nella notte’ promossa da ANBI, l’Associazione Nazionale dei Consorzi di Bonifica, illuminando con il tricolore, nella giornata di martedì 18 marzo, la sede dell’ente di Via Magna Graecia e l’Idrovora di Foce Sele, a Capaccio Paestum.

Le finalità dell’iniziativa

L’iniziativa mira a coinvolgere l’opinione pubblica sulla necessità di accelerare gli iter procedurali per finanziare concretamente la realizzazione di nuove opere, quali bacini multifunzionali per trattenere le acque di pioggia, ma anche efficientare manufatti e reti idriche esistenti.

Il commento

“Con questo gesto vogliamo evidenziare come la gestione delle risorse idriche e le opere idrauliche costituiscono il patrimonio dell’intero Paese, che spesso non ne conosce o, comunque ne sottovaluta, l’indispensabile funzione. Aderendo all’iniziativa fortemente voluta dall’ANBI e, in particolare, dal direttore generale Massimo Gargano, intendiamo sensibilizzare cittadini e istituzioni sull’importanza della risorsa idrica sia dal punto di vista ambientale che sociale ed economico per tutto il nostro Territorio, nonché sulla necessità di porre in campo serie scelte infrastrutturali di fronte all’estremizzazione degli eventi meteorologici, dalla siccità alle alluvioni.

Continueremo, pertanto, a garantire il nostro impegno nella tutela del territorio e nella gestione sostenibile delle risorse idriche”: questo il commento del presidente dell’ente consortile pestano, Carmine Frunzo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli: gli studenti dell’I.C. “G.Vairo” in scena al Teatro San Carlo di Napoli con il Barbiere di Siviglia | VIDEO

Un progetto che vede coinvolti gli studenti della Vairo per il settimo anno consecutivo

Convergenze: il consiglio di amministrazione approva il progetto di bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2024

“Siamo decisamente soddisfatti dei risultati raggiunti, che confermano la solidità della nostra strategia e la capacità di crescere in un contesto sempre più dinamico e complesso", così Rosario Pingaro, presidente e amministratore delegato

Vallo della Lucania: conclusa la stagione teatrale de “La provvidenza” | VIDEO

Una stagione che ha saputo alternare momenti di riflessione e divertimento

Antonio Pagano

27/03/2025

Comunità Montane, Luciano: “Quella del Calore Salernitano sarà la prima ad assumere” | VIDEO

"La Comunità Montana Calore Salernitano, presieduta dal sindaco di Felitto, Carmine Casella, sarà la prima a procedere alle nuove assunzioni"

Incidente ad Agropoli: ferito un giovane

È successo questo pomeriggio, per il ragazzo a bordo della moto è stato necessario il trasferimento in ospedale

Ernesto Rocco

27/03/2025

Perdifumo, ex edificio scolastico diventa una mensa: al via i lavori | VIDEO

I lavori hanno preso il via nella frazione Mercato Cilento

Campagna: ecco il nuovo direttivo del Forum dei Giovani

È Maddalena Viglione il nuovo presidente del Forum dei Giovani di Campagna

Asl Salerno: ad Eboli prendono il via le attività dell’HUB protesico, ecco cos’è

L'Hub protesico è la nuova modalità organizzativa per assicurare l'incremento di sedute operatorie dedicate all'attività protesica

Vallo della Lucania, Botti: «solo propaganda, amministrazione naviga a vista» | VIDEO

Consigliere di minoranza attacca: «Non avrei mai immaginato si potesse arrivare a tanto»

Ernesto Rocco

27/03/2025

Ascea contro l’abbandono dei rifiuti: più controlli per un paese più pulito

Il Comune ha avviato controlli mirati per individuare e sanzionare chi non rispetta le regole

Chiara Esposito

27/03/2025

Camerota: una giornata celebrativa sui caduti partigiani

La giornata si terrà venerdì 4 aprile a partire dalle ore 18:00

Decoro urbano e sicurezza a Sala Consilina: ecco le novità dell’amministrazione | VIDEO

L'amministrazione comunale di Sala Consilina ha recentemente introdotto nuove figure per rafforzare il controllo ambientale e la gestione del territorio

Torna alla home