Quindicesima uscita ufficiale, in campionato, per la Salernitana Femminile 1970 impegnata in casa contro il Canicattì: termina 2-2, al Palazzetto dello Sport di Pontecagnano, la sfida contro il quintetto siculo. Il pareggio vede le granata salire a 29 punti, con il quintetto di capitan Lisanti e compagne ora terzo in classifica.
La sfida del sedicesimo turno del gruppo D di Serie B, il settimo del girone di ritorno, vede mister Orrico affidarsi dal primo minuto a Carbone tra i pali Strisciante, Giugliano, Ambrosino e Lisanti come elementi di movimento.
Salernitana Femminile 1970-Canicattì: la gara
In avvio per il Canicattì a provarci è Brusca mentre per la Salernitana sono Giugliano, Ambrosino e Strisciante a cercare i pali siculi.
Al 5′ Ambrosino si conquista un rigore che però Lisanti non trasforma, complice l’opposizione del portiere ospite Nobile. Il capitano si riscatta subito dopo, quando con un preciso diagonale trova il vantaggio. Il Canicattì cerca di reagire e con Barbasso, al 7′, colpisce il palo mentre Putano, al 9′, trova pronta Carbone.
Salernitana pericolosa al 10′ con Romano e Giugliano, che nel giro di pochi minuti ci prova per tre volte. Al quarto d’ora Lisanti vede la sua girata chiusa in corner mentre più precisa è Failla che al 16′ pareggia i conti in ripartenza. Le padrone di casa sfiorano il nuovo vantaggio con Fiengo mentre Romano non trova la porta prima della sirena.
La ripresa
In avvio di ripresa occasionissima per Lisanti e Rapuano. A segnare però è ancora il Canicattì che con Montante trova il sorpasso al 3′. La Salernitana ci riprova con Lisanti, Giugliano e Palumbo ed al 5′ Giugliano si procura il rigore che Fiengo non sbaglia per il 2-2. Il Canicattì si rivede con Brusca mentre sul settore opposto è Palumbo a mancare di poco il bersaglio grosso per due volte come capita a Giugliano al 9′. Al 12′, invece, le ospiti non trovano la porta con un piazzato di Brusca I minuti passano e Lisanti e Fiengo cercano la porta avversaria trovata, invece, da Barbasso che colpisce un legno al 16′. Nel finale opportunità per Brusca e Rapuano, che ci prova due volte. mentre Fiengo e Barbasso vedono respinte la rispettive conclusioni a pochi passi dalla linea. La Salernitana conclude con il portiere di movimento con Giugliano che angola troppo mentre Palumbo colpisce il palo al gong finale. Termina cosi 2-2.
Il tabellino
Salernitana Femminile 1970-Canicattì 2-2 (1-1 p.t.)
Salernitana Femminile 1970: Carbone, Strisciante, Ambrosino, Fiengo, Sakamoto, Rapuano, Fierro, Palumbo, Romano, Lisanti, Razza, Giugliano. All: Orrico
Canicattì: Montante, D’Amico, Giardina, Putano, Barbaso, Brusca, Failla, Nobile, Messina, Cursiello. All: Giardina
Marcatrici: Pt 6′ Lisanti, 16′ Failla
St 3′ Montante, 6′ Fiengo (rig.)
Arbitri: Cagno-Barbato Cronometrista: Avagliano
Potrebbe interessarti anche
Salernitana Femminile 1970: pari interno contro un ottimo Canicattì
Per le granata del futsal non bastano le reti di Fiengo e Lisanti, all'ultimo secondo palo per Palumbo
Calcio femminile: successo tondo per la Gelbison, vince anche la Salernitana
Le rossoblù accorciano sulla prima della classe
Promozione: il Città di Campagna vince il derby e approda in vetta
Nella 25° giornata frenano Sanseverinese e Rocchese, il Sapri batte 2 a 0 il San Valentino
Prima Categoria Girone H: Distanze invariate in vetta
La Poseidon resta in vetta, seguono Pisciotta e Atletico Agropoli
La Polisportiva Basket Agropoli strapazza Forio
Gara senza storia, finisce 96 a 71
La Battipagliese torna alla vittoria: battuto il Solofra
Il gol vittoria delle zebrette è arrivato all’ultimo respiro grazie ad una stoccata del neo entrato Masella
Il Santa Maria finisce ko contro la capolista Heraclea: 3-0 in quel di Candela
La Polisportiva Santa Maria ne prende tre sul campo della corazzata Heraclea
La Gelbison supera a fatica l’Anzio e ritrova la vetta della classifica
Una rete di Coscia decide l’incontro al “Valentino Giordano “
La Calpazio resiste un tempo, poi passa il Victoria Marra
La Calpazio non riesce a risollevarsi
Risorge la Salernitana, con il Modena arrivano 3 punti d’oro
Una rete di Roberto Soriano decide il match
Tutto facile per l’Agropoli a Cervinara: delfini vincono 6 a 0
Delfini a valanga sull’Audax Cervinara. Arriva la seconda vittoria consecutiva
Eccellenza: l’Ebolitana tra presente e futuro, in attesa del centenario | VIDEO
1925/2025 e un compleanno numero 100 con un curriculum di tutto rispetto