• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

San Mauro Cilento: una panchina rossa per la Giornata Internazionale della Donna, ecco il programma

L'appuntamento è per l'8 marzo a partire dalle ore 16.30

A cura di Manuel Chiariello
Pubblicato il 6 Marzo 2025
Condividi
Panchina rossa

San Mauro Cilento si prepara a celebrare la Giornata Internazionale delle Donne con un evento dal titolo “Salute, prevenzione e diritti”, che si terrà in un clima di riflessione, sensibilizzazione e impegno sociale. L’iniziativa, patrocinata dal comune di San Mauro Cilento, vedrà la partecipazione di illustri ospiti e relatori che offriranno il proprio contributo per discutere tematiche fondamentali come la prevenzione, la sensibilizzazione della comunità e la promozione di un cambiamento culturale che metta al centro il rispetto e la tutela dei diritti delle donne.

Il programma

L’appuntamento è per sabato 8 marzo. Alle ore 16.30, nella Sala Consiliare del Comune di san Mauro Cilento, a portare i saluti istituzionali sarà il Sindaco Carlo Pisacane, seguito dagli interventi di: Elena Paolillo, Consigliere Comunale; Don Gianluca Cariello, Parroco di San Mauro Cilento; Monia Monzo, Vicepresidente dell’Associazione Mandem ed esperta in violenza di genere; Iolanda Cennamo, Avvocato criminologo forense; Nicoletta Bertucci, Responsabile dell’Associazione Cilento Lifestyle e referente per il Cilento dell’Associazione Progetto Cuore; Tommaso Pellegrino, Dirigente Medico di Chirurgia Generale presso l’Azienda Universitaria Policlinico “Federico II” di Napoli, afferente alla Breast Unit del Policlinico “Federico II” di Napoli.

Panchina rossa

Uno dei momenti più emozionanti della giornata sarà l’inaugurazione della Panchina Rossa, un simbolo della lotta contro la violenza sulle donne e un richiamo costante a non distogliere l’attenzione da un problema ancora tristemente attuale. L’evento sarà arricchito da un accompagnamento musicale d’eccezione con le esibizioni di: Miriam Artiaco, Soprano; M° Alessandro Schiavo, Strumentalista e Direttore d’orchestra; M° Maria Filomena Cilento, Maestra di Sassofono.

Leggi anche:

Roccadaspide, autoarticolato finisce fuori strada e rompe muro e guardrail. Intervento della Polizia Municipale
TAG:Cilentogiornata donnepanchina rossasan mauro cilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Eboli capo Bon

Ad Eboli deposizione corona di alloro e commemorazione dei caduti della Battaglia di Capo Bon

Un appuntamento per ricordare lo scontro navale di Capo Bon in cui…

Parroci Papa Leone

Il Cilento incontra Papa Leone: l’abbraccio con i parroci della Diocesi di Vallo della Lucania

Tre sacerdoti cilentani in udienza da Papa Leone per il decimo anniversario…

Roccadaspide, incidente a pochi metri dal centro, una persona trasportata in ospedale

Scontro tra due auto. Una persona ferita per fortuna non in modo…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.