Politica

Politica: nasce il coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia di Montecorvino Pugliano

Nominato direttore, Giovanni Toriello: "Sono fiero di rappresentare Fratelli d'Italia nella mia Montecorvino"

Comunicato Stampa

3 Marzo 2025

Montecorvino Pugliano, Coordinamento Fratelli d'Italia

“Tra le priorità sicurezza del territorio, tutela dell’ambiente e turismo”. Elenca le priorità sulle quali lavorerà con il partito proponendo soluzioni e sinergie con le varie Istituzioni, il neopresidente del coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia del comune di Montecorvino Pugliano, nei Picentini, nominato nelle scorse ore dal partito provinciale, il docente e agrotecnico, Giovanni Toriello.

Le prime dichiarazioni del presidente, Toriello

“Sono fiero di rappresentare Fratelli d’Italia nella mia Montecorvino Pugliano grazie al sostegno di tutti i soci del coordinamento- spiega Toriello, che annuncia come- l’obiettivo è quello di rendere i cittadini protagonisti della vita politica del paese, facendo crescere la partecipazione libera e democratica”. Ma il neopresidente di FdI di Montecorvino Pugliano è già al lavoro con le iniziative che il coordinamento territoriale porterà avanti per il comune dei Picentini- “Non esiste politica senza collaborazione con le Istituzioni -spiega Toriello- per questo stimoleremo attraverso proposte nero su bianco e iniziative anche politiche, l’amministrazione di Palazzo di Città ad attuare politiche ambientali e di sviluppo dell’agricoltura di eccellenza, giovanili, sociali e sportive ad hoc rispetto alle esigenze del nostro territorio.

“La nostra terra ha un grande potenzialità e lavoreremo per la proposta di un serio progetto si sviluppo turistico”

Ma non solo- aggiunge il presidente del coordinamento FdI -tra le azioni da attuarsi subito rientra il delicato tema inerente la sicurezza della città e ciò alla luce dei continui furti sul territorio che stanno devastando la serenità dei nostri cittadini, attraverso la proposta al Comune, di un piano di video sicurezza e monitoraggio continuo del territorio. La nostra terra -chiosa Toriello- ha un grande potenzialità e lavoreremo per la proposta di un serio progetto si sviluppo turistico-ricettivo con il coinvolgimento degli imprenditori locali, senza tralasciare gli anziani e il coinvolgimento attivo delle famiglie nella vita politica della nostra città. Tante idee, tanti obiettivi e la direzione del lavoro per il bene della gente della mia città”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salerno, Affluenza record alle RSU nella Pubblica Amministrazione: la FP CGIL cresce e si rinnova

Salerno: affluenza record (>80%) alle elezioni RSU nella PA premia la FP CGIL, in crescita in Funzioni Locali, Sanità e Giustizia. Risultati significativi nell'Agro, Salerno città, Costiera Amalfitana e Cilento.

Vigilessa investita mentre regola il traffico: la solidarietà del comune di Olevano sul Tusciano. «Episodio inaccettabile»

"Auguriamo alla vigilessa una pronta e completa guarigione, e vogliamo manifestare tutto l’affetto e la vicinanza della comunità olevanese"

Festività di Pasqua e ponti di primavera: intensificati i controlli sulle strade salernitane

Più sicurezza sulle strade salernitane in vista delle prossime festività

Salerno, lite tra stranieri si trasforma in aggressione: denunciato l’aggressore

L’episodio si è verificato intorno alle ore 23.00 in via Paolo de Granita e ha coinvolto una coppia di coniugi e un connazionale loro ospite

Pasqua 2025: le previsioni del presidente di Confersercenti Salerno, Raffaelle Esposito | VIDEO

Il weekend dedicato alle festività Pasquali sta per iniziare e diversi saranno i turisti che sceglieranno il Cilento, ma anche l'intera provincia di Salerno, per trascorrere il loro periodo di relax, con un trend dunque positivo

Salerno: proseguono i controlli contro i parcheggiatori abusivi

Tre persone sorprese e denunciate dagli uomini della polizia

Ernesto Rocco

18/04/2025

Ecco “Cuore Ospite”: il nuovo gruppo civico di Agropoli pronto a scendere in campo

"Cuore Ospite": nuovo gruppo civico ad Agropoli pronto per le elezioni. Nati dall'amore di nuovi residenti, propongono un'alternativa costruttiva e partecipativa, criticando la negatività politica e social

Salerno, espulso dall’Italia cittadino indiano: aveva documenti falsi | VIDEO

La Polizia di Stato ha eseguito l'espulsione di un cittadino indiano che aveva presentato documentazione contraffatta per ottenere il permesso di soggiorno

Capaccio Paestum, nuovo comitato elettorale per Gaetano Paolino, venerdì taglio del nastro

“Stiamo portando avanti un capillare lavoro di ascolto in tutte le zone della città"

Infrastrutture: Ferrante (MIT) incontra prefetto Salerno. Confronto su sviluppo territorio e  criticità mobilità 

"Il dialogo con i rappresentanti dello Stato sul territorio è essenziale per costruire politiche efficaci e rispondere concretamente alle esigenze dei cittadini"

Gal Cilento, Mondelli: “Impegno incentrato sull’ascolto, dialogo e collaborazione attiva”. L’intervista | VIDEO

“La programmazione deve essere un tassello fondamentale per incentivare i giovani, le imprese agricole e quelle artigianali"

Chiara Esposito

17/04/2025

SP269 Ascea – Ceraso: “Basta attese, servono interventi immediati”, la denuncia di Giuseppe Del Sorbo, consigliere provinciale

"Ho provveduto ad inviare una nota al Presidente della Provincia di Salerno per chiedere che vengano presi provvedimenti concreti"

Torna alla home