Calcio

Gelbison Women, beffa nel finale: Avallone non basta in Coppa Italia

Negli ottavi le rossoblù passano avanti prima della rimonta del Trastevere. Costantino para un rigore alle laziali

Christian Vitale

2 Marzo 2025

La Gelbison Women esce a testa alta dalla Coppa Italia di Serie C cedendo per 2-1 sul campo del Trastevere. Negli ottavi di finale le cilentane danno, comunque, una risposta importante giocando a viso aperto contro il team laziale, che settimana scorsa in campionato aveva vinto per 4-0 contro le rossoblù.

La gara

Mister Tarabusi si affida dal primo minuto ad un 4-2-3-1 di partenza con Costantino tra i pali, Visani, Grecu, Cicchinelli ed Orsi nella linea difensiva a quattro con Coutinho e Borrelli in mediana ed il terzetto formato da Ponzio, Vergari e Sacco a supportare Avallone unica punta. Il primo tempo risulta molto equilibrato con occasioni da ambo le parti. Per le ospiti è Ponzio a provarci mentre per le locali a rendersi pericolosa è Pastore. Grecu, poi, colpisce la traversa sugli sviluppi di un corner mentre Sclavo dall’altra parte calcia sul fondo. Le due formazioni tornano cosi negli spogliatoi senza reti. La gara si decide, invece, nella ripresa con Avallone a sbloccare la situazione intorno al 25’, restando fredda in area pronta a sfruttare al meglio una indecisione difensiva delle locali. A pareggiare, poi, è il Trastevere che dopo aver battuto un angolo vedono Rubano lesta a trafiggere Costantino. L’estremo difensore al 42′ para un rigore ad Antonelli ma può nulla, dopo una buona azione di Ponzio al 45′, su una punizione di Orlando che castiga la Gelbison al 48′, in pieno recupero.

Doccia gelata quindi per le cilentane che escono cosi dalla manifestazione e torneranno a concentrarsi sul campionato. La Gelbison, attualmente quarta a -7 dal primo posto, ha dalla sua un calendario sulla carta più agevole delle squadre che la sopravanzano in classifica che potrebbe consentire di ridurre il gap dalla testa nelle prossima uscite.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Pallamano: la capaccese Antonella Coppola alza la Coppa Italia | VIDEO

Successo in finale contro la Jomi Salerno che cede per 25-23 a Riccione

Salernitana Femminile: secondo posto e play-off matematici per le granata | VIDEO

Successo nel derby con il Napoli, in rete Fiengo (doppietta) e Razza

Gelbison Women, beffa nel finale: Avallone non basta in Coppa Italia

Negli ottavi le rossoblù passano avanti prima della rimonta del Trastevere. Costantino para un rigore alle laziali

Promozione: continua la lotta per la prima posizione

Nella 24° giornata il Sapri pareggia a Faiano, vincono Pro Sangiorgese, Sanseverinese, Città di Campagna e Rocchese

Antonio Pagano

02/03/2025

Santa Maria sconfitto: il Buccino espugna il “Carrano”

Decide un gol di Iasevoli ad inizio gara

Serie D: Il Guidonia supera la Gelbison di misura

Decide un rete di Calì. Per la Gelbison espulso Croce

La Polisportiva Basket Agropoli sbanca Castrovillari

Ritorno alla vittoria per l’Agropoli che mantiene ancora accese le possibilità di un migliore piazzamento per la corsa ai play-off

Sport: ennesima sconfitta per la Calpazio nel match contro il Lions Montemiletto

Ennesimo Ko per la Calpazio che continua nel suo trend negativo

Disastro Salernitana: con il Cesena arriva la 14esima sconfitta della stagione

La Salernitana sprofonda in classifica al diciannovesimo posto

Carmine Infante

01/03/2025

Eccellenza : l’Agropoli si aggiudica il derby con la Battipagliese nel finale

Una rete di Di Pasquale al 92’ regala tre punti preziosissimi ai delfini per la lotta salvezza

Torna alla home