Politica

Fratelli d’Italia città di Salerno: nominato il nuovo coordinatore cittadino

"Prosegue il cammino di Fratelli d'Italia a Salerno – ha fatto sapere il senatore Antonio Iannone - La fase congressuale rappresenta un prezioso momento di democrazia e di confronto propedeutico a una crescita strutturata e forte del partito"

Comunicato Stampa

24 Febbraio 2025

Pietro Vuolo

L’assemblea degli iscritti ha proceduto all’elezione del nuovo coordinatore cittadino: l’avvocato Pietro Vuolo. “Prosegue il cammino di Fratelli d’Italia a Salerno – ha fatto sapere il senatore Antonio Iannone – La fase congressuale rappresenta un prezioso momento di democrazia e di confronto propedeutico a una crescita strutturata e forte del partito per imprimere una svolta a una città che da troppo tempo è soffocata dal peggior modo di interpretare la politica da parte della classe dirigente deluchiana e che merita, invece, di ritrovare il ruolo che le spetta a livello regionale e nazionale. Il partito esce molto forte da questo congresso. Abbiamo un obiettivo: liberare Salerno dalla dittatura di De Luca che va avanti dal 1993”.

Le dichiarazione

“Sabato a Salerno è stata scritta una bella pagina politica – ha commentato la deputata Imma Vietri – Il congresso ha visto una grande partecipazione e ha mostrato grande unità e coesione, punti cardine per collaborare alla crescita del partito in città. Faccio i miei auguri al nuovo coordinatore Vuolo e a tutto il direttivo cittadino. Sono certa lavoreranno molto bene per il partito e per il suo radicamento sul territorio della città capoluogo”. Insieme all’onorevole Vietri erano al congresso anche il consigliere regionale Nunzio Carpentieri, il presidente provinciale del partito Giuseppe Fabbricatore, il vicepresidente Luigi Napoli e il responsabile degli enti locali Italo Cirielli.

“Esprimo i miei complimenti al neo coordinatore cittadino Pietro Vuolo – sono le parole del coordinatore provinciale Giuseppe Fabbricatore – che sono certo darà un importante contributo per il radicamento territoriale del partito. Siamo pronti a cogliere le sfide che ci attendono. Ringrazio il precedente commissario cittadino, Michele Sarno, per il lavoro svolto”. “Il partito cresce anche a Salerno – affermano all’unisono Luigi Napoli e Italo Cirielli – Fratelli d’Italia si sta allargando al mondo delle professioni e della società civile, sta formando una nuova classe dirigente nel segno dell’apertura e dell’inclusività. Sia Pietro Vuolo a Salerno che Gianpio De Rosa a Cava de’ Tirreni sono espressione di un’area culturale liberale e riformista, e la loro indicazione va letta come un nuovo tassello nell’ambito di quel processo di modernizzazione della destra che sta portando avanti Giorgia Meloni a livello nazionale e internazionale, incarnato sul piano territoriale da Edmondo Cirielli”.

Le prime dichiarazioni di Vuolo

“Ringrazio tutti per la fiducia accordatami. Sono entusiasta di poter dare il mio contributo alla crescita del partito sul territorio, nell’intento di diffonderne i principi e sviluppare il programma a livello locale. Intendo impegnarmi in una campagna di sensibilizzazione e comunicazione, volta a rappresentare alla cittadinanza la presenza di una alternativa di governo della città possibile, valida e strutturata”. Così ha commentato la sua elezione Pietro Vuolo, che ha proseguito: “Guardo con grande interesse ed entusiasmo alla collaborazione che la società civile potrà garantire, dalla quale cui raccoglierò istanze propositive, confidando di poterne seguire gli sviluppi nella filiera istituzionale supportato dalla classe dirigente del partito ai diversi livelli.

Conto molto nel coinvolgimento, nell’ambito della tradizione storica del partito, anche e soprattutto dei giovani. Occorre generare entusiasmo e ottenere una partecipazione attiva all’azione politica all’interno della città, scoraggiando il fenomeno di allontanamento e sfiducia verso la classe politica”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Contursi Terme: ecco il progetto ConLABora, un ciclo di incontri per “imparare” ad essere genitori

Il progetto è rivolto ai genitori di bambini e adolescenti, desiderosi di condividere esperienze, ascoltare e imparare

Elezioni Provincia di Salerno: fissata la data del voto

Il voto si terrà domenica 6 aprile, con seggi aperti dalle ore 8:00 alle ore 20:00

Chiara Esposito

24/02/2025

Capaccio Paestum, slitta l’arrivo del commissario

Il commissario prefettizio Davide Lo Castro sarà a Capaccio Paestum soltanto martedì

Ernesto Rocco

24/02/2025

Battipaglia: l’amministrazione incontra i vertici della nuova AMSA, associazione degli ambulanti

Un incontro proficuo e volto a promuovere azioni concrete di collaborazione. L'assessore al Commercio del Comune di Battipaglia Elia Frusciante, ha incontrato i vertici della nuova associazione degli ambulanti

Braccialetto elettronico in allarme, si avvicina all’ex compagna: arrestato

L'uomo, nonostante le prescrizioni imposte dal Giudice, si è avvicinato alla vittima facendo cosi attivare il dispositivo di emergenza in possesso della donna

Fratelli d’Italia città di Salerno: nominato il nuovo coordinatore cittadino

"Prosegue il cammino di Fratelli d'Italia a Salerno – ha fatto sapere il senatore Antonio Iannone - La fase congressuale rappresenta un prezioso momento di democrazia e di confronto propedeutico a una crescita strutturata e forte del partito"

Incidente mortale a Pontecagnano: donna perde la vita | VIDEO

È successo questa mattina. La vittima è una donna di nazionalità rumena che viaggiava in bicicletta

Lutto nella chiesa salernitana: addio all’Arcivescovo Emerito Monsignor Gerardo Pierro

Una vita dedicata alla Chiesa e alla comunità, Monsignor Pierro avrebbe compito 90 anni ad aprile

Postiglione, elezioni alla Presidenza della Provincia di Salerno, il sindaco: “Mia candidatura? notizia fantasiosa”

Ad oggi nulla mi è stato riferito o proposto circa questa possibilità che mi meraviglia

Tubercolosi nella Piana del Sele. Segnalati due casi | VIDEO

La Piana del Sele è alle prese con due casi di tubercolosi. Un diciottenne è ricoverato a Eboli, un altro giovane a Battipaglia

Roccadaspide: Gianfranco Capo confermato alla guida di Fratelli d’Italia

svolto a Roccadaspide il congresso cittadino di Fratelli d'Italia, durante il quale è stata confermata all'unanimità la leadership di Gianfranco Capo

Elezioni 2025, tre i comuni al voto in Primavera. Individuata la possibile data | VIDEO

Occhi puntati su Capaccio Paestum ma ci sono anche altri due comuni commissariati che voteranno in primavera

Ernesto Rocco

22/02/2025

Torna alla home