In Primo Piano

Vibonati: campagna elettorale al vetriolo

Continua la polemica Marcheggiani-Midaglia. Borrelli incassa il sostegno del Pd; Ferraiolo si presenta come la "vera alternativa".

Redazione Infocilento

8 Maggio 2016

Continua la polemica Marcheggiani-Midaglia. Borrelli incassa il sostegno del Pd; Ferraiolo si presenta come la “vera alternativa”.

Inizia la campagna elettorale a Vibonati e il clima è già infuocato. L’accordo tra Manuel Borrelli e l’amministrazione uscente non ha mancato di suscitare critiche. Continua, quindi, il botta e risposta tra Biagio Midagli e il sindaco Massimo Marcheggiani. Se per quest’utlimo le critiche dell’assessore erano dettate dal rancore e dal livore per la mancata candidatura, Midaglia replica: “E’ vergognoso che lui sostenga questo! Ho avanzato, invece, la mia candidatura, mettendomi al servizio del gruppo, con lo spirito di sacrificio che mi contraddistingue e che ha contribuito il larga parte a tenere in piedi questa amministrazione, eternamente traballante”.
“Avevo chiesto al gruppo, un confronto democratico, ovvero, di eleggere il candidato in una sorta di primarie interne – spiega – Condizione sine qua non per la mia permanenza in lista. Per amministrare questo paese serve un gruppo coeso. In tal caso avrei sostenuto chiunque. Proposta rigettata ripetutamente. Ho chiesto poi al Sindaco di tirare fuori gli attributi e fare il nome della persona che secondo lui avesse i requisiti per svolgere questo difficile ruolo. L’ignavo, si è rifiutato”. Per Midaglia, invece, il risultato è di una lista che appare come “una minestra riscaldata della ormai passata amministrazione”. Poi rinnova le accuse al primo cittadino uscente: “Il suo fallimento è nella sua mancanza di decisionismo, leadership, carisma. Un miracolato politico, che crede di essere un casto, un puro e che inorridisce al nome di Franco Brusco.
Ma ricordo ancora come fosse ieri, quando quest’ultimo lo condusse “per mano” a Vibonati e lo presentò a tutti noi, regalandogli generosamente il Comune. Marcheggiani Massimo era praticamente uno sconosciuto. Ora lui mi accusa di non essere stato “voluto” da nessuno. Paradossi della vita”.
Il candidato designato, Manuel Borrelli, resta fuori dalle polemiche e intanto incassa il sostegno dei vertici del Pd. “Manuel Borrelli ama la sua terra. E’uno dei dirigenti migliori del nostro Partito. Saprà collegare la Vibonati che amministrerà, al Pd di De Luca che governa la Regione”, è il commento del segretario Provinciale del partito Nicola Landolfi.
Sostegno è arrivato anche da Franco Alfieri, consigliere del Governatore De Luca per caccia, pesca e agricoltura.

Stanno lontani dalla critiche gli altri candidati: Franco Brusco e Anna Ferraiolo. Dal comitato di quest’ultima non esitano però a definirsi la “vera alternativa” alla politica che fin ora ha contraddistinto il territorio”. “Il Gruppo Politico Voci Libere – spiegano – nasce con lo scopo di scardinare un sistema fatto di favoritismi, personalismi, voti di scambio ed altrettanti incarichi di scambio! Tutto ciò non ci appartiene e non ci rappresenta”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ecco “Cuore Ospite”: il nuovo gruppo civico di Agropoli pronto a scendere in campo

"Cuore Ospite": nuovo gruppo civico ad Agropoli pronto per le elezioni. Nati dall'amore di nuovi residenti, propongono un'alternativa costruttiva e partecipativa, criticando la negatività politica e social

Eboli: ennesimo incidente stradale nei pressi dello svincolo autostradale

È successo questa mattina, due le auto coinvolte, una si è ribaltata nei pressi dello svincolo

Paura a Cicerale, donna finisce con l’auto in un burrone | VIDEO

È successo questa mattina, ferita una donna di 46 anni residente in zona

Ernesto Rocco

18/04/2025

Capaccio Paestum, nuovo comitato elettorale per Gaetano Paolino, venerdì taglio del nastro

“Stiamo portando avanti un capillare lavoro di ascolto in tutte le zone della città"

Gal Cilento, Mondelli: “Impegno incentrato sull’ascolto, dialogo e collaborazione attiva”. L’intervista | VIDEO

“La programmazione deve essere un tassello fondamentale per incentivare i giovani, le imprese agricole e quelle artigianali"

Chiara Esposito

17/04/2025

SP269 Ascea – Ceraso: “Basta attese, servono interventi immediati”, la denuncia di Giuseppe Del Sorbo, consigliere provinciale

"Ho provveduto ad inviare una nota al Presidente della Provincia di Salerno per chiedere che vengano presi provvedimenti concreti"

Tentato omicidio a Capaccio Paestum: fermato cittadino romeno

L'indagato avrebbe aggredito un connazionale ferendolo gravemente

Agropoli: truffe agli anziani, colpo da circa cinquemila euro | VIDEO

Vittima consegna oro, poi scopre l'inganno. Indagano i Carabinieri della compagnia di Agropoli. Allerta truffe agli anziani

Roccadaspide: forti raffiche di vento, divelto tetto di una palazzina in pieno centro | VIDEO

È successo nella notte. Travolta anche un’auto parcheggiata nei pressi dell’edificio

Battipaglia, progetto “Aree culturali” per la Villa Comunale: la proposta del consigliere, Giuseppe Provenza

I gazebo saranno dotati di panche e sedie, offrendo così ai cittadini battipagliesi, studenti e non, un luogo accogliente e stimolante per approfondire la propria cultura e conoscenza

Raffaele Mondelli sindaco di Omignano nuovo presidente del Gal Cilento

“Il mio impegno sarà quello di guidare questa nuova fase con trasparenza, visione e spirito di servizio, sempre”

Antonio Pagano

16/04/2025

Torna alla home