Attualità

Agropoli: dal 24 febbraio nuova viabilità in Piazza della Repubblica

«Intendiamo risolvere le problematiche legate alla sosta selvaggia delle auto e il conseguente congestionamento del traffico»

Comunicato Stampa

21 Febbraio 2025

Piazza della Republica Agropoli

Da lunedì 24 febbraio partirà, in via sperimentale, la modifica alla viabilità in Piazza della Repubblica in orario di entrata ed uscita degli alunni della scuola primaria “Gino Landolfi” e la scuola dell’infanzia “Centro Scuola dell’infanzia”.

L’iniziativa

La decisione dell’Amministrazione comunale rientra in un ampio programma di gestione della viabilità, al fine di rendere più sicura la circolazione nel territorio. Tale modifica sarà attiva fino all’inizio dei lavori di pavimentazione dell’incrocio di piazza V. Veneto, viale Europa e viale Pio X, previsti in primavera. La soluzione prospettata consentirà agli alunni della scuola primaria “Landolfi” di scendere in sicurezza dallo scuolabus e dai veicoli dei genitori, evitando gli ingorghi che si creano sistematicamente dinanzi la sede comunale, e l’ingresso in sicurezza dei bambini che frequentano la scuola primaria “Centro Scuola dell’infanzia” che attualmente accedono da viale Europa.

“Si specifica che l’accesso all’APU verrà consentito solo durante gli orari di entrata e di uscita degli alunni mentre nel restante tempo rimane invariato il divieto di transito nell’isola pedonale”, fanno sapere da palazzo di città.

Il commento

Il sindaco, Roberto Mutalipassi, dichiara: «Intendiamo risolvere le problematiche legate alla sosta selvaggia delle auto e il conseguente congestionamento del traffico che potrebbe mettere in pericolo l’incolumità dei bambini. L’operato della Polizia Locale, coordinata dal comandante il maggiore Antonio Rinaldi, mira a tutelare la sicurezza di tutti, riducendo i disagi causati dal traffico, per questo ci aspettiamo la massima collaborazione da parte dei cittadini anche in questa fase sperimentale».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Elezioni 2025, tre i comuni al voto in Primavera. Individuata la possibile data | VIDEO

Occhi puntati su Capaccio Paestum ma ci sono anche altri due comuni commissariati che voteranno in primavera

Ernesto Rocco

22/02/2025

Polla: ecco il “Progetto Buddy” che porta i cittadini in canile

Si tratta di un’iniziativa, che ha preso il via dallo scorso mese di ottobre, organizzato dall’associazione "Qua la zampa effe" in collaborazione con il canile oasi Felix di Polla

Eboli, nuovo asilo nido comunale: posata la prima pietra | VIDEO

Si è svolta questa mattina in piazza Fratelli Cianco, nei pressi dell’Istituto comprensivo Virgilio- Gonzaga di Santa Cecilia, ad Eboli, la cerimonia di inaugurazione del cantiere

Campagna: Protezione Civile impegnata a Bacoli/Campi Flegrei per la gestione dello sciame sismico

La squadra della Protezione Civile di Campagna sarà impegnata a supportare i Comuni nella gestione dello sciame sismico in atto ai Campi Flegrei

Carnevale 2025: nel Cilento e Vallo di Diano eventi pronti ad entrare nel vivo | VIDEO

In attesa del Martedì Grasso iniziano gli eventi legati al Carnevale. Ecco il programma del weekend!

Rivoluzione nella Preistoria: armi da getto scoperte nella Grotta della Cala di Camerota

Uno studio pubblicato su una prestigiosa rivista ha rivelato l'esistenza di armature litiche per armi da getto, utilizzate dai gruppi umani che abitavano la grotta

Vibonati, caso Eutizia: il badante accusato di omicidio plurimo torna in libertà | VIDEO

L'uomo si era autoaccusato di aver ucciso quattro anziani, tra cui un 95enne di Vibonati

Santa Marina, «Niente misure cautelari per Fortunato? Resta procedimento a suo carico»

Il Gip respinge le richieste di misura cautelari ma l'opposizione replica stizzita: «il quadro che ci troviamo di fronte è gravissimo».

Ernesto Rocco

22/02/2025

Altavilla Silentina: uccise badante della madre, arriva condanna definitiva | VIDEO

Arriva la sentenza della Corte di Cassazione sull'omicidio di Snejana Bunacalea. Condanna a 22 anni

Legge sulla disabilità, incontro ad Eboli

La provincia di Salerno individuata per una fase di sperimentazione partita quest'anno

Torna alla home