Casal Velino si prepara a vivere una delle feste più colorate e divertenti dell’anno. Il Carnevale Casalvelinese si terrà domenica 09 marzo a Marina di Casal Velino, con la seconda edizione del format “Festival dei carri cilentani“.
Parteciperanno infatti tanti comuni limitrofi con i loro carri più rappresentativi: Ascea, Orria, Felittopiano, Castelnuovo Cilento.
Il programma
Alle ore 15:00, la sfilata dei carri allegorici partirà da Piazza Marconi per proseguire poi verso il Lungomare Speranza. Punto di ritrovo sarà, invece, Piazza Grandi Eventi, dove proseguirà la festa con l’esibizione delle scuole di ballo “Hip Hop Gym” diretto da Carmelo Naro, “Leo Dancing Club” diretto da Rosario Viscione e “Center Fitness & Dance” diretto da Dora Giuliano. A seguire il dj set di Vassa & Leone con Nicola Fierro. Al termine della giornata si terrà la premiazione dei carri più belli sulla base dei consensi di due diverse giurie: una “social” e una “istituzionale”.
La manifestazione è il frutto della sinergia delle tante associazioni operanti sul territorio di Casal Velino che hanno abbracciato con gioia il progetto, e sono: la Pro Loco Marina di Casal Velino, A_mare Casal Velino, I love Acquavella, Vivimo Casalicchio, Forum dei Giovani, Oratorio S. Giuseppe, Carullo.
Il commento
“Siamo entusiasti di ritornare con il Carnevale Casalvelinese, un evento molto atteso, frutto di un importante lavoro di squadra tra le associazioni e di sinergia con i comuni limitrofi. Vi aspettiamo domenica 9 marzo per una giornata all’insegna dell’aggregazione e del divertimento!” dichiara Gianni Rosalia, promotore della manifestazione.