Serie A e Serie B

La Salernitana fallisce lo scontro salvezza contro la Carrarese: finisce 3 a 2

La Salernitana di mister Breda esce con una sconfitta dallo stadio dei “Marmi di Carrara” in un match cruciale contro la Carrarese

Carmine Infante

15 Febbraio 2025

La Salernitana di mister Breda esce con una sconfitta dallo stadio dei “Marmi di Carrara” in un match cruciale contro la Carrarese, avversaria diretta per la lotta salvezza.

La cronaca

La Bersagliera viene rimessa a distanza di sicurezza dagli uomini di mister Calabro, che non trovano il bottino pieno da ben cinque partite. Cinque come i punti che separano ora le due contendenti.Risulta fatale il 3 a 0 maturato dopo quarantasette minuti di gioco. Inutile la reazione guidata dai neoentrati Reine-Adelaide e da Soriano, capaci di accorciare il passivo, ma non di trovare il pareggio.

Primo tempo

Discreta partenza della Salernitana, che cerca di prendersi il pallino del gioco. Prima occasione al quarto d’ora con un inserimento di Ferrari, che non trova la sfera per poco su un ottimo traversone di Calligara.Nove giri di lancette e la Salernitana si invola in contropiede con il solito Calligara, da questi a Cerri. L’ariete trova il tempo per la conclusione, ma anche la ribattuta della difesa. Doccia fredda al 31’ quando la Carrarese affonda il pungiglione nel momento migliore della Salernitana: è Zanon il più lesto di tutti sulla ribattuta di Christensen, che aveva respinto il cross dell’altro esterno Cicconi. Cicconi ancora protagonista sulla rete del raddoppio con un lancio chirurgico per Finotto, che si gira e non perdona la Bersagliera: 2 a 0 Carrarese. Nel finale gli uomini di Breda non riescono più a uscire dalla pressione, arrivano provvidenziali i due fischi del direttore di gara.

La ripresa

Al 47’ passa ancora la Carrarese, che chiude virtualmente il match con Zueli, servito dal solito Cicconi. Sedici minuti e la Bersagliera accorcia le distanze grazie a um bu9n inserimento del neoentrato Reine-Adelaide. C’è ancora partitita all’85esimo, grazie a Soriano, che entra e segna, aiutato da una deviazione fortunosa, che beffa Fiorillo: 3 a 2. Poco dopo è Simy a provarci, conclusione troppo centrale.

La Salernitana prova un tutti i modi a giocare sulla “paura di vincere” degli uomini di mister Calabro, che riescono a tenere il risultato fino al fischio finale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Play-off e Play-out: rush finale nei tornei dilettantistici | VIDEO

Si avvicina la post season in Promozione, Prima e Seconda Categoria

Gelbison Women: le cilentane ‘vedono’ la vetta | VIDEO

La Gelbison conserva le speranze di poter centrare la promozione in Serie B

Salernitana: con il Cittadella punti pesanti per la salvezza | VIDEO

Per i granata trasferta contro i veneti con il peggior rendimento interno della cadetteria

Poseidon: Guido D’Attilio ripercorre la storica Promozione

Il calciatore ripercorre le tappe del campionato vinto dalla sua squadra che torna così in Promozione

Sport, solidarietà e divertimento: una giornata di festa per l’Atletica Agropoli

Prima la caccia alle uova per i più piccoli, poi la "staffetta della famiglia"

Serie D: la Gelbison cade contro l’Atletico Lodigiani e dice addio al sogno promozione diretta

Decisiva la doppietta di Marcheggiani per la squadra di casa nel primo tempo

Beach volley protagonista ad Eboli

Una nuova occasione per vivere una giornata di sport all’aria aperta

Futsal: in tre, in due punti, per lo scudetto | VIDEO

Cinque gare al termine del campionato prima della fase finale

Roccadaspide Capitale dell’Enduro Extreme: l’11 Maggio la Prima Prova Nazionale

Tutto pronto per l'importante manifestazione nazionale che arriva per la prima volta in Italia

Sport, Agropoli “riabbraccia” la canoa polo | VIDEO

Grande successo per il torneo Regionale di Canoa Polo che si è svolto domenica mattina presso il porto di Agropoli

Serie D: gli highlits di Gelbison – Trastevere. Giampà: «Mi assume le responsabilità per i ritardi nei cambi» | VIDEO

Giornata da dimenticare per la Gelbison che pareggia 3 a 3 in casa con il Trastevere. Le immagini del match e l'intervista del dopogara

Agropoli brilla al Campionato Nazionale Karate: tre podi su tre atleti

Strepitosa performance del Karate Club Agropoli al campionato nazionale di Salso Maggiore Terme. Gli allievi di Gerardo de Marco conquistano 3 podi su 3 atleti

Ernesto Rocco

14/04/2025

Torna alla home