Attualità

Il cantautore capaccese, Davide Napoleone, in scena ad Atena Lucana

L'appuntamento è per domenica 16 febbraio alle ore 19:00 presso la Chiesa SS. Maria Maggiore di Atena Lucana

Comunicato Stampa

13 Febbraio 2025

Davide Napoleone

Davide Napoleone, originario di Capaccio Paestum, è un autore, cantautore e produttore di origini campane trapiantato a Torino. Già autore per Sony music publishing di numerosi brani per artisti affermati nel panorama musicale italiano, nel 2020 decide di dare vita ad un suo progetto artistico con un sound fresco e internazionale cercando di rievocare storie, luoghi e personaggi del passato mantenendo le atmosfere della tradizione musicale campana.

La carriera

Napoleone con la pubblicazione dei singoli “Lacrime a Mare” , “Anna è tornata” conquista subito la playlist di Radio Deejay e si inserisce nella programmazione musicale di varie radio nazionali e regionali di tutto lo stivale da Nord a Sud. Il 2023 parte con l’uscita di “Capa Tosta”, featuring contenuto nell’ album di Guè “Madreperla”. Nello stesso anno partecipa al concertone del 1 maggio e pubblica il suo primo EP “Va’ e Torna” contenete il singolo “Hitmania” nuovamente in collaborazione con Guè e Mixed by Erry.

Il 2024 è un anno di mix sonori tra il presente e il passato che vede in contrapposizione un mood underground, come quello di Maletiempo feat. Yung Snapp, passando da Ragazza del Mare, pezzo un po’ tradizionale e in corda al progetto Napoleone, arrivando fino al rework pop di Voglia ‘E Turnà di Teresa De Sio e in collaborazione con la stessa.

L’appuntamento

L’appuntamento è per il 15 Febbraio ore 17:30 presso la Biblioteca comunale di Atena Lucana. Protagonisti saranno Davide Napoleone e Simone Cremonini autore e compositore toscano ma trapiantato ad Atena Lucana. Ma il talk è aperto agli artisti emergenti del Vallo di Diano e ai giovani che vorrebbero lavorare con la musica, la scrittura, l’arte in generale.

La traccia del dialogo è “Perché gli artisti se ne vanno? Perché ritornano, quando ritornano? E quali potrebbero essere i passi da fare per rendere il posto in cui viviamo terreno fertile per coltivare sogni e aspirazioni artistiche?

16 Febbraio ore 19.00, Chiesa di SS. Maria Maggiore di Atena Lucana – Concerto di Davide Napoleone

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Alta Velocità, monito del Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano: “È il tempo dell’unità e della responsabilità”

Il Presidente sottolinea l'importanza di non mettere in discussione la collocazione già prevista nel progetto strategico di RFI, che sta entrando nella fase di attuazione

Fondazione Vassallo: “La verità sull’omicidio di Angelo sta venendo a galla”

Il Presidente Dario Vassallo: “Il 6 febbraio uno degli indagati, tale Palladino, mi ha querelato, ma la verità sul traffico di droga e la camorra sta emergendo con forza.”

Caso Alfieri, domani la decisione della Cassazione: ecco cosa potrebbe succedere | VIDEO

La Corte di Cassazione potrebbe decidere per l'incompetenza territoriale e rimettere gli atti alla Procura di Vallo della Lucania

Ernesto Rocco

13/02/2025

Eboli: protocollo d’intesa per la gestione del servizio di protezione civile tra 4 Comuni, ecco quali | VIDEO

L’occasione della firma del protocollo d’intesa è anche propizia per fare il punto sull’impegno dei volontari di Protezione civile impegnati sul territorio

Cammarano: “Stop all’impianto di biogas a Ogliastro Cilento”, inviata lettera al sindaco

“Il comitato ‘Le Cinque Terre’ sta portando avanti una petizione popolare contro la realizzazione dell’impianto, evidenziando una forte contrarietà della popolazione locale

Movimento 5 Stelle Vallo della Lucania: ad Orria un incontro con Michele Cammarano

L’evento si terrà sabato 15 febbraio, alle ore 16:30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Orria

Bomba carta lanciata contro la Questura di Salerno: denunciati due 23enni | VIDEO

Le indagini affidate alla Digos hanno permesso d'individuare subito i responsabili anche grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza

Paestum e Velia celebrano l’amore nel giorno di “San Valentino”: ecco il programma nei Parchi Archeologici

Un ricco programma per vivere la magica atmosfera dei Parchi Archeologici di Paestum e Velia nel giorno di San Valentino

Omicidio Vassallo: chiuse le indagini. Ecco chi rischia il processo

Tra gli indagati anche il colonnello dei carabinieri Fabio Cagnazzo

Ernesto Rocco

13/02/2025

Poste Italiane: negli uffici della provincia di Salerno le romantiche “cartoline degli innamorati”

Un'occasione unica per ogni collezionista o per chi, semplicemente, desidera ricordare in modo originale una giornata speciale

Aeroporto Salerno Costa D’Amalfi, Codacons: ottenuto il primo rimborso per la cancellazione di un volo

Volo cancellato Salerno - Milano Malpensa del 22/07/24, la compagnia aerea ha rimborsato un passeggero

Torna alla home