Attualità

Autostrada del Mediterraneo, Anas: limitazioni in provincia di Salerno, i tratti interessati

Le limitazioni per consentire il sesto passaggio del trasporto eccezionale destinato ai lavori della nuova linea dell' alta velocità Salerno Reggio Calabria - Battipaglia

Comunicato Stampa

12 Febbraio 2025

Anas

Per consentire il sesto passaggio del  trasporto eccezionale destinato ai lavori di costruzione dell’alta velocità della nuova linea AV/AC Salerno Reggio-Calabria Lotto 1° Battipaglia – Romagnano e interconnessione con la linea storica Battipaglia-Potenza,  nella serata di oggi si renderanno necessarie delle limitazioni al transito lungo il tratto della A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’, in provincia di Salerno.

Il convoglio, della lunghezza di 54,50 – larghezza 8,00 metri – peso 385,30 tonnellate, trasporterà la macchina TBM ‘Cutterhead’. Nel dettaglio, dalle ore 22:00 di questa sera  e fino al termine del passaggio del convoglio (ore 01:00) del giorno successivo, sarà attiva la chiusura dello svincolo di Pontecagnano Nord.

Ecco i tratti interessati

Saranno attive delle chiusure temporanee in  ingresso in A2 degli svincoli di Pontecagnano Sud, Battipaglia, Eboli, Campagna e chiusura rampa di immissione Area di Servizio di Campagna Ovest in funzione del passaggio del convoglio.

Inoltre, nel tratto compreso dal km 18,425 al km 43,500, saranno attivi dei blocchi temporanei in prossimità dei viadotti  oggetto di operazioni di monitoraggio, e rallentamenti per la presenza della Safety Car, dal km 18,425 (svincolo  Pontecagnano nord) al km 43,500 (Area di Servizio Campagna ovest).

Per il traffico veicolare proveniente dalla A2 Dir Napoli e dall’A30 diretto in direzione Sud con uscita Pontecagnano Nord viene consigliato il percorso uscita di Fratte con prosecuzione in Tangenziale con uscita Salerno Est/Pontecagnano.

Le info utili

Infine, dalle ore 22:00 fino alla fine del passaggio del convoglio (indicativamente alle 23:30/24:00) saranno attive  le chiusure di tre rampe dello svincolo di Pontecagnano:

  1. In carreggiata direzione sud con  uscita obbligatoria allo svincolo di Pontecagnano;
  2. in entrata sulla rampa di immissione alla SS 18 Tangenziale di Salerno in direzione A2;
  3. in entrata sulla rampa di immissione alla SS 18 Tangenziale di Salerno in direzione A2.

La gestione e le modalità di intervento sono state definite in sede di COV presso la Prefettura di Salerno con gli Enti interessati, Forze dell’Ordine.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il romantico viaggio nelle “Grotte di Pertosa-Auletta” alla scoperta di un bacio lungo 20 mila anni

In occasione di San Valentino, le Grotte di Pertosa-Auletta insieme ai musei Mida sono stati riaperti al pubblico

Omicidio Vassallo, dalle indagini nuovi dettagli: «Dopo 14 anni la verità»

Otto le persone indagate accusate di aver fatto parte di un'associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di droga

Weekend all’insegna del maltempo: prorogata l’allerta meteo

Le precipitazioni, anche intense, proseguiranno almeno fino alle 8 di domenica 16 febbraio

Trentinara, meta perfetta per San Valentino: attesa per il concerto di Gabriele Esposito | VIDEO

Trentinara è la cornice perfetta per vivere magici momenti e scattare foto ricordo romantiche e perfette con le sue luci ad hoc

Polemica a Roccadaspide: chi si prende il merito dei progetti?

L'amministrazione comunale smentisce le dichiarazioni di alcuni esponenti politici locali e rivendica il merito dei lavori di ristrutturazione degli ex conventi.

Teggiano: un flashmob per dire stop alla violenza su donne e bambini

Un momento corale per dire stop ad ogni forma di violenza

Padula ok al progetto “Turismo archeologico europeo”: verso la costituzione della Governance

Incontro alla Certosa di Padula per costituire la Governance che dovrà coordinare le attività e gestire le risorse

Albanella: grido d’allarme per l’escalation di furti. Guarracino scrive a Mattarella

Escalation di furti nelle abitazioni. I cittadini hanno paura. Il consigliere comunale chiede un intervento urgente

Corleto Monforte, coppia acquista una casa nel centro storico, il primo cittadino: “Tra i giorni più importanti da quando sono sindaco”

Si chiamano Dennis e Betty i due coniugi provenienti dall’Olanda che hanno deciso di acquistare una casa nel piccolo comune cilentano

Roscigno: dolore e commozione per i funerali dei coniugi investiti a Monza

I due coniugi sono ritornati nel loro paese di origine e ad accompagnarli i familiari ancora sconvolti dal dolore

Olevano sul Tusciano: il sindaco dona computer per l’Istituto Comprensivo

Un bel messaggio che arriva dalla massima autorità cittadina e che va nella direzione di supportare e sostenere il proprio territorio

Torna alla home