Altri Sport

Futsal: Feldi pari in rimonta con il Napoli, passo falso dello Sporting

Nel turno infrasettimanale termina in rissa il derby laziale Pomezia-Genzano

Christian Vitale

12 Febbraio 2025

Diciassettesima giornata archiviata nella Serie A di futsal maschile, in campo tutta al martedì sera nel turno infrasettimanale. Due i derby campani in programma con Feldi e Sporting protagoniste.

Feldi: pari sul parquet del Napoli

Pirotecnico 4-4 tra Napoli Futsal e Feldi Eboli. Ad Aversa partenza forte dei padroni di casa che passano in vantaggio con Mazzoleni dopo 30 secondi per trovare, poi, il raddoppio al 3′ con Bolo a siglare il momentaneo 2-0. La Feldi non si scompone e torna in partita un giro di lancette dopo quando Perugino firma una sfortunata autorete mentre al 7′ è Liberti a rimettere in parità la gara che si chiude sul 2-2 nel primo tempo. Nella ripresa le Volpi di Lucho Antonelli vedono il nuovo sorpasso del Napoli con Mazzoleni al 12′ e De Luca al 13′. Passa meno di un minuto, però, che la Feldi accorcia le distanze con Caponigro per trovare il definitivo 4-4 con Ugherani a 2′ dal gong finale.

Lo Sporting cede alla Sandro Abate

Sconfitta, invece, per lo Sporting Sala Consilina, che cede sul parquet degli irpini della Sandro Abate per 5-2, nel match tra due squadre appaiate al calcio d’inizio a quota 21 punti. Locali avanti due volte con Di Lucci e Gui al 5′ e al 12′ del primo tempo mentre Edelstein, per il quintetto di coach Cipolla, accorcia le distanza in avvio di ripresa. La Sandro Abate si riporta due gol avanti, poi, con Kenji, i rete dieci secondi dopo il momentaneo 2-1 dello Sporting, mentre Gui e Pinna al 29′ e al 34′ chiudono la contesa. A poco serve la seconda rete di Edelstein che chiude la gara sul 5-2 a tre minuti dal 40′.

Le altre gare in breve

Negli altri incontri del turno infrasettimanale di Serie A vince la Meta Catania: i campioni d’Italia s’impongono 9-1 sul Vitulano Drugstore Manfredonia. Bene la L84 che regola 9-4 l’Italservice Pesaro, torna al successo la Roma con un tondo 6-1 contro Cosenza. Il Came Treviso rimonta tre reti all’Active Network e strappa un pari per 3-3 mentre la Vinumitaly Petrarca batte per 5-2 il Benevento.
E’ terminata anzitempo, invece, per gli effetti di un clima da saloon il derby laziale tra la Fortitudo Pomezia e l’Ecocity di Genzano. La sospensione della gara lascia momentaneamente prima la Feldi a +1 sul Genzano.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Play-off e Play-out: rush finale nei tornei dilettantistici | VIDEO

Si avvicina la post season in Promozione, Prima e Seconda Categoria

Gelbison Women: le cilentane ‘vedono’ la vetta | VIDEO

La Gelbison conserva le speranze di poter centrare la promozione in Serie B

Salernitana: con il Cittadella punti pesanti per la salvezza | VIDEO

Per i granata trasferta contro i veneti con il peggior rendimento interno della cadetteria

Poseidon: Guido D’Attilio ripercorre la storica Promozione

Il calciatore ripercorre le tappe del campionato vinto dalla sua squadra che torna così in Promozione

Sport, solidarietà e divertimento: una giornata di festa per l’Atletica Agropoli

Prima la caccia alle uova per i più piccoli, poi la "staffetta della famiglia"

Serie D: la Gelbison cade contro l’Atletico Lodigiani e dice addio al sogno promozione diretta

Decisiva la doppietta di Marcheggiani per la squadra di casa nel primo tempo

Beach volley protagonista ad Eboli

Una nuova occasione per vivere una giornata di sport all’aria aperta

Futsal: in tre, in due punti, per lo scudetto | VIDEO

Cinque gare al termine del campionato prima della fase finale

Roccadaspide Capitale dell’Enduro Extreme: l’11 Maggio la Prima Prova Nazionale

Tutto pronto per l'importante manifestazione nazionale che arriva per la prima volta in Italia

Sport, Agropoli “riabbraccia” la canoa polo | VIDEO

Grande successo per il torneo Regionale di Canoa Polo che si è svolto domenica mattina presso il porto di Agropoli

Serie D: gli highlits di Gelbison – Trastevere. Giampà: «Mi assume le responsabilità per i ritardi nei cambi» | VIDEO

Giornata da dimenticare per la Gelbison che pareggia 3 a 3 in casa con il Trastevere. Le immagini del match e l'intervista del dopogara

Agropoli brilla al Campionato Nazionale Karate: tre podi su tre atleti

Strepitosa performance del Karate Club Agropoli al campionato nazionale di Salso Maggiore Terme. Gli allievi di Gerardo de Marco conquistano 3 podi su 3 atleti

Ernesto Rocco

14/04/2025

Torna alla home