Incidente stradale questo pomeriggio sulla Cilentana, tra gli svincoli di Poderia e Centola. A scontrarsi frontalmente un Fiat Doblò e un’autocisterna. Non è ancora chiara la dinamica del sinistro.
I soccorsi
L’auto, dopo l’impatto, ha terminato la sua corsa contro il guard rail. Sul posto immediato l’intervento dei sanitari del 118 e dei vigili del fuoco del distaccamento di Policastro Bussentino. Questi ultimi hanno provveduto ad estrarre l’uomo alla guida del Doblò (originario di Camerota) dalle lamiere prima di affidarlo alle cure dei sanitari della Misericordia e della New Geo che lo hanno trasportato in ospedale a Salerno facendo la spola con un’eliambulanza.
L’autista del mezzo pesante, originario di Pontecagnano, è stato già trasferito presso il nosocomio vallese, ma le sue condizioni non sarebbero gravi.
Intervenuti anche gli agenti della polizia stradale di Sapri, guidati dal Sostituto Commisario Silvio Riccio e i carabinieri della compagnia di Sapri.
I disagi
La strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia tra i due svincoli in attesa del completamento dei rilievi e della rimozione dei mezzi incidentati. Disagi si segnalano alla circolazione. Il sinistro è avvenuto intorno alle 15:30.