Ad image
Attualità

Cicerale, istituita una commissione consiliare sull’impianto a biometano

Ernesto Rocco

17 Gennaio 2025

Una commissione consiliare di studio sull’impianto a biometano che sorgerà ad Ogliastro Cilento. Ad istituirla il comune di Cicerale che già nei giorni aveva votato per la propria contrarietà all’impianto.

La commissione sarà composta da consiglieri comunali. Ne entrano a far parte: Angelo Torrusio (presidente), Gerardo Antelmo e Daniele Vedevalle.

I compiti della commissione

Il gruppo di lavoro dovrà esaminare ed approfondire gli atti e le procedure relative all’impianto a biometano ed eventualmente acquisire pareri da parte di esperti. Il suo compito, inoltre, sarà quello di conferire periodicamente al consiglio comunale cui produrrà anche una relazione finale.

«Oggi è una continuazione di una delibera che abbiamo già assunto nello scorso consiglio comunale in cui abbiamo espresso contrarietà all’impianto – ha ricordato il sindaco Giorgio Ruggiero La nostra commissione ha l’obiettivo di capire di più sull’argomento che stiamo affrontando e di valutare come e in che tempi possano essere prese delle iniziative».

«Qui sta avvenendo un fatto gravissimo per il territorio e bisogna affrontarlo con immediatezza perché qualsiasi spiraglio che ancora c’è va colto», ha sottolineato il presidente del consiglio Gerardo Antelmo.

Con la delibera, approvata all’unanimità, il consiglio comunale ha confermato anche la contrarietà già espressa nel precedente consiglio comunale alla realizzazione dell’opera nel comune di Ogliastro Cilento, ma a pochi passi dai confini con Cicerale, Agropoli, Giungano e Capaccio Paestum.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

Nuova giunta ad Agropoli, Pesce: «Un bell’impasto»

Intervista al consigliere comunale di minoranza Raffaele Pesce, critiche sulla nuova giunta e sull'attribuzione delle deleghe

Vibonati: le immagini dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate

Una folla di fedeli ha accompagnato, tra canti e preghiere, il santo protettore del fuoco e degli animali in un lungo corteo

Botteghe della Comunità, quale futuro per il progetto sperimentale dell’Asl Salerno?

Ecco l'intervista al direttore del Distretto Sanitario 69 Capaccio - Roccadaspide Claudio Mondelli

Torna alla home