Attualità

Convergenze: inaugurata la nuova sede di Salerno e nuovi uffici a Capaccio Paestum

I nuovi locali a Capaccio Paestum sono stati progettati per rispondere all'aumento di risorse umane all'interno dell'azienda

Comunicato Stampa

23 Dicembre 2024

Convergenze S.p.A. Società Benefit (EGM: CVG), operatore di tecnologia integrato attivo nel settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, presente sul territorio nazionale attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only) e la rete in fibra ottica proprietaria con l’innovativa tecnologia XGS-PON, ha inaugurato nella giornata di sabato, 21 dicembre, la nuova sede operativa e commerciale a Salerno, ex sede di Positivo Sr.l. in via San Leonardo, e i nuovi uffici adiacenti al Convergenze Innovation Center, a Capaccio Paestum, a conferma del proprio piano di sviluppo e crescita strategica nel Sud Italia e della validità del modello di business.

Le nuove sedi

Le nuove strutture sono progettate per supportare l’aumento delle risorse e valorizzare le potenzialità di tutti I dipartimenti, creando spazi dedicati a competenze specifiche e tecnologie. La nuova sede di Salerno in particolare ha l’obiettivo di rafforzare la presenza della Società nel capoluogo di provincia, offrendo maggiore vicinanza e assistenza clienti. Questo passo rientra nel progetto strategico volto a espandere la presenza in nuove aree e a sfruttare al meglio le opportunità di cross-selling con i clienti esistenti. Inoltre, a Salerno stanno per iniziare i lavori per installare quattro infrastrutture di ricarica per la mobilità elettrica, che fanno parte di uno dei cinque lotti della manifestazione d’interesse del Comune.

Gli obiettivi

Nuovi locali situati in via Seliano a Capaccio Paestum sono stati invece progettati per rispondere in modo efficace all’aumento delle risorse umane all’interno dell’azienda. Questi spazi moderni offrono un ambiente di lavoro ampio e funzionale, progettato per valorizzare le potenzialità del settore commerciale e della Business Unit Energia. Grazie a queste nuove aree, la Società potrà ottimizzare le attività, migliorare la collaborazione tra i team e potenziare la capacità di innovazione e crescita nel mercato.

L’intero progetto è stato concepito con l’intento di espandere gli spazi attualmente disponibili e di potenziare i diversi dipartimenti. Ci permetterà inoltre di rendere la nostra Societá ancora più competitiva nel mercato, offrendo servizi e soluzioni sempre più efficienti e all’avanguardia. La nuova sede a Salerno dimostra anche la nostra volontà di investire nel territorio e di costruire relazioni solide con i suoi abitanti e le sue imprese, oltre alla fiducia nel potenziale di crescita della zona, nonché il desiderio di contribuire attivamente al suo sviluppo economico e sociale. Siamo entusiasti di ribadire il nostro impegno a trasformare la nostra realtà in un esempio di innovazione, sia a livello locale che nazionale”, queste le dichiarazioni di Rosario Pingaro, presidente e amministratore Delegato di Convergenze.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Impianti sportivi ad Eboli, domani si riunisce la Commissione Consiliare

Tra gli obiettivi l’ ammodernamento del Massajoli ma anche la rigenerazione degli impianti sportivi di via Serracapilli

Agropoli capitale del basket giovanile: Finali Nazionali U15 Eccellenza in arrivo

Il "Trofeo Claudio Papini" vedrà sfidarsi le 16 migliori squadre giovanili d'Italia, in un evento che promette spettacolo e grande agonismo

La Consulta delle Amministratrici del Vallo di Diano e Tanagro chiede la deroga per il Punto Nascita

Un documento - appello che la Consulta delle Amministratrici dei 19 Comuni del territorio del Vallo di Diano e Tanagro

Aree Interne del Cilento, convocata Assemblea dei 29 sindaci: previsto anche l’ingresso di Trentinara

Nella nuova Strategia proposta anche l’introduzione della Fiscalità di Vantaggio per le Aree Interne del Cilento e la possibilità di accogliere le popolazioni vesuviane e flegree

Agropoli celebra i primi 10 anni dall’inaugurazione del Cineteatro

L'appuntamento è in programma il 6 e il 7 aprile con una doppia giornata dedicata al cinema e al teatro

Luisa Monaco

03/04/2025

Capaccio Paestum, torna in libertà Maria Rosaria Picariello

Maria Rosaria Picariello torna in libertà. Revocati gli arresti domiciliari dopo l'operazione della Dia

Forum dei Giovani di Ascea: indette le elezioni

Le elezioni del coordinamento e del consiglio avranno luogo il prossimo 12 aprile

Chiara Esposito

03/04/2025

Anteprima News, puntata 3 aprile 2025 Giornali, notizie, almanacco, oroscopo, meteo. Ospite Filippo Ferraro, sindaco di Corleto Monforte | VIDEO

Rivedi la puntata di Anteprima News, il programma mattutino di InfoCilento con rassegna stampa, notizie, rubriche

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto»

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Campania, Regione verso incremento risorse destinate a viabilità rurale

Pellegrino (IV): “Finanziare il maggiore numero di progetti per favorire accessibilità e sicurezza”

Sassano, Consac: acqua potabile in contrada Peglio. Il sindaco, “Iniziativa che restituisce dignità alla popolazione”

Per il sindaco di Sassano, Domenico Rubino, si tratta di un “grande passo in avanti per il benessere della comunità montana. Un’opera che restituisce dignità alla cittadinanza"

Torna alla home