Attualità

Forestali al lavoro, sistemata l’area archeologica di Velia

Per il week end dell'1 maggio riqualificata l'area archeolgica grazie al lavoro degli idraulico-forestali.

Luisa Monaco

30 Aprile 2016

Per il week end dell’1 maggio riqualificata l’area archeolgica grazie al lavoro degli idraulico-forestali.

ASCEA. Nel week end del Primo maggio Velia si presenterà in tutto il suo splendore ai turisti che visiteranno l’area archeologica. Nei giorni scorsi, infatti, gli operai idraulico forestali della comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo, hanno provveduto ad opere di manutenzione dell’area e a tagliare l’erba. ”

Un ringraziamento speciale voglio rivolgerlo agli operai idraulico forestali che rappresentano la ragion d’essere delle comunità montane, ed in particolare alle squadre di Laurito, Montano Antilia, Futani ed Ascea – ha detto Vincenzo Speranza, sindaco di Laurito e presidente della Comunità Montana – Ringrazio anche le Amministrazioni di questi comuni, che, con grande senso di responsabilità, hanno rinunziato per qualche settimana all’aiuto dei nostri dipendenti, per garantire dignità a Velia, che è patrimonio di tutti”. “Il nostro impegno – ha concluso – è stato mantenuto”.

Il primo maggio sarà un giorno importante per Velia: previsto l’ingresso gratuito al parco archeologico, inoltre dopo vent’anni aprirà le sue porte l’antica torre.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio, Chiesa gremita per la veglia di preghiera per il giovane Pietro

Comunità in preghiera mentre il giovane lotta tra la vita e la morte

Sala Consilina: si riunisce la Commissione Speciale per la Riapertura del Tribunale | VIDEO

Il Tribunale era stato accorpato a quello di Lagonegro, situato in una regione diversa, creando notevoli disagi sia per gli operatori della giustizia che per i cittadini, costretti a far fronte a difficoltà logistiche e burocratiche aggiuntive

Trasporti. Ferrante (Mit), Adeguamento Ss 166 strategico per rilancio Cilento

Inserito nel contratto di programma 2026-2030 con Anas il progetto di adeguamento dell’arteria

Rifiuti, Commissione d’inchiesta al lavoro: “Troppe falle, servono più controlli” | VIDEO

Sotto la lente d'ingrandimento non solo i rifiuti tornati dalla Tunisia, ma anche altri carichi

Il Campolongo Hospital nella rete formativa dell’UNISA: un’opportunità di crescita per gli anestesisti di domani

Il progetto nasce dalla collaborazione tra le due istituzioni, offrendo agli specializzandi un’occasione concreta di crescita professionale

Ospedale di Agropoli, De Luca: “E’ responsabilità del Ministero, andiamo a Roma a farci sentire” | VIDEO

Il governatore ha ribadito la responsabilità del Ministero della Salute, sottolineando come la Regione sia ancora vincolata al piano di rientro della spesa sanitaria

Eboli, l’autismo oltre il 2 aprile: ecco la storia di Alessandro Lamonica, tra impegno, sogni e università

Quella di Alessandro Lamonica è una storia molto significativa, fatta di sacrifici e grande impegno, di dedizione e supporto

Comunità Montana Alburni, stabilizzati 55 opera: parla il presidente Antonio Opramolla | VIDEO

"Ben cinquantacinque operai, che erano precari da anni e che ne avevano fatto domanda, sono stati stabilizzati e siamo già a lavoro per permettere la stabilizzazione, nei prossimi anni, di tutti gli operai"

De Luca all’ospedale di Vallo, FdI Cilento: “Non è un pesce d’aprile”

“Abbiamo assistito a un’altra passeggiata del presidente con tutti i suoi sodali. Cosa ha promesso questa volta? Lavori, ammodernamento, grandi interventi risolutori. Viene da chiedere se arrivando a Vallo avrà visto Agropoli con l’ospedale”

Vallo della Lucania, ammodernamento e potenziamento per l’Ospedale: presentati i progetti. Le interviste | VIDEO

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta questa mattina alla presenza del Governatore Vincenzo De Luca

Torna alla home