Cilento

Assassinio Nowak: il compagno continua a dichiararsi innocente. Domani l’udienza di convalida del fermo

Nelle ultime ore sulla sua figura sono emersi alcuni precedenti scottanti

Manuel Chiariello

18 Dicembre 2024

La svolta nelle indagini sulla morte di Silvia Nowak è arrivata, eppure i punti interrogativi continuano a rimanere tanti. Dopo che il compagno della vittima, Kai Dausel, è stato tratto in stato di fermo con accusa di omicidio aggravato e distruzione di cadavere, si attende l’udienza di convalida che si terrà nella giornata di domani a Vallo della Lucania.

Kai Dausel

L’uomo, condotto in carcere, continua a ribadire la sua estraneità ai fatti, sostenendo la sua completa innocenza. Nelle ultime ore, però, sulla sua figura sono emersi alcuni precedenti scottanti: tra cui il sospetto di un omicidio volontario risalente al 1999 in Germania. Ma anche il mistero che ruota attorno alla sua doppia identità e al suo vero nome registrato alla nascita, Uwe Altmann.

Il movente

Gli inquirenti continuano a lavorare in maniera serrata anche per cercare di definire quello che potrebbe essere il possibile movente che potrebbe aver portato ad un gesto d’impeto nei confronti della Nowak. La pista più attenzionata è di certo quella legata a motivi di natura economica. All’interno dell’abitazione della coppia, sono stati ritrovati solamente 6 mila euro rispetto ai 30 mila euro che sarebbero dovuti essere presenti.

Si ricorda, infatti, che la 53enne tedesca godeva di un’ingente disponibilità finanziaria. DI certo, come confermato anche dallo stesso Dausel, dopo otto anni di relazione la loro storia d’amore non era più come quella di un tempo e i rapporti si erano molto affievoliti. Ogliastro Marina: tra perquisizioni e dubbi Nel frattempo, come evidenziato dalla stessa Procura di Vallo della Lucania, dopo il fermo di Kai sono state perquisite anche le abitazioni nella quale l’uomo ha vissuto successivamente all’omicidio. A chi lo ha ospitato sono stati sottratti anche i telefoni cellulari per tutti i rilievi del caso.

Comunità sotto shock

La comunità di Ogliastro Marina, ancora sotto shock, è divisa tra chi crede di essere arrivati alla chiusura del cerchio e tra chi continua a sostenere l’esistenza di altre piste con l’innocenza del 62enne tedesco: “L’assassino non è lui”, fanno sapere alcuni cittadini.

Ad alimentare i dubbi in paese sarebbe la presenza di un altro uomo del posto che nei giorni seguenti all’assassinio di Silvia avrebbe avuto dei comportamenti anomali, segnalati anche agli inquirenti e che non hanno trovato riscontro. La Procura, al momento, esclude il coinvolgimento di altre persone nel caso: “Allo stato attuale non si può ritenere questo, ma naturalmente le indagini proseguiranno”

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli capitale del basket giovanile: Finali Nazionali U15 Eccellenza in arrivo

Il "Trofeo Claudio Papini" vedrà sfidarsi le 16 migliori squadre giovanili d'Italia, in un evento che promette spettacolo e grande agonismo

Aree Interne del Cilento, convocata Assemblea dei 29 sindaci: previsto anche l’ingresso di Trentinara

Nella nuova Strategia proposta anche l’introduzione della Fiscalità di Vantaggio per le Aree Interne del Cilento e la possibilità di accogliere le popolazioni vesuviane e flegree

Agropoli celebra i primi 10 anni dall’inaugurazione del Cineteatro

L'appuntamento è in programma il 6 e il 7 aprile con una doppia giornata dedicata al cinema e al teatro

Luisa Monaco

03/04/2025

Capaccio Paestum, torna in libertà Maria Rosaria Picariello

Maria Rosaria Picariello torna in libertà. Revocati gli arresti domiciliari dopo l'operazione della Dia

Forum dei Giovani di Ascea: indette le elezioni

Le elezioni del coordinamento e del consiglio avranno luogo il prossimo 12 aprile

Chiara Esposito

03/04/2025

Anteprima News, puntata 3 aprile 2025 Giornali, notizie, almanacco, oroscopo, meteo. Ospite Filippo Ferraro, sindaco di Corleto Monforte | VIDEO

Rivedi la puntata di Anteprima News, il programma mattutino di InfoCilento con rassegna stampa, notizie, rubriche

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto»

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza

Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

“Una finestra sul mondo” fa tappa a Napoli, presso il teatro San Carlo | VIDEO

Le telecamere di InfoCilento hanno seguito i ragazzi dell'I.C. Gino Rossi Vairo di Agropoli durante la loro partecipazione al Teatro San Carlo di Napoli

Torna alla home