Ancora un grande risultato per Antonello Volpe. Il runner di Casal Velino ha ottenuto un’altra grande impresa nell’ultra maratona Europea più lunga che prevede il percorso Atene-Sparta-Atene per un totale di 490km.
Ai nastri di partenza gli iscritti erano 63 di cui solamente 3 atleti italiani. Antonello è stato l’unico a riuscire a tagliare il traguardo; nel computo totale dei partecipanti soltanto 24 sono riusciti a completare il percorso, sinonimo di una gara straziante ed impegnativa.
Antonello è stato seguito da tre persone che lo hanno supportato in tutte le tappe, correndo per 96 ore, ovvero 4 giorni e 4 notti, passando dalla montagna alla pianura, da picchi di temperature che sfioravano i -2 gradi, scendendo a valle con una temperatura di 15 gradi, sbalzi termici che hanno portato molti degli iscritti a dover abbandonare anzitempo il percorso.
Antonello nonostante le tante difficoltà incontrate è riuscito a portare a termine l’ennesima impresa, tra la soddisfazione generale di chi lo ha sempre seguito e dello stesso che ancora una volta non si è arreso e punta dritto alla prossima avventura.