Sarebbe risultata con un tasso alcolemico superiore al consentito la donna che nella notte tra sabato e domenica ha investito tre persone a Policastro Bussentino, sulla SS18, nei pressi dell’impianto sportivo comunale.
L’incidente
Il sinistro è avvenuto intorno alle 23. Secondo una prima ricostruzione, una Ford Fiesta condotta da una 46enne di San Giovanni a Piro avrebbe travolto il pedone che stava camminando sul ciglio della strada. L’impatto è stato violento: il 56enne è stato sbalzato sull’asfalto, riportando gravi traumi cranici, toracici e un’emorragia interna. Altre due persone coinvolte nella carambola, invece, sono rimaste illese.
Soccorsi e indagini
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sapri, agli ordini del Luogotenente Pino Bosco e del Maresciallo Alessandro Ruocco. Dopo le prime cure, il ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni sono giudicate molto gravi.
Nel frattempo, i carabinieri hanno effettuato i rilievi del caso e sequestrato l’auto della 46enne, che è stata sottoposta agli esami alcolemici e tossicologici (saranno ora necessarie le controanalisi). Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica esatta dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Intanto le è stata ritirata la patente.
Un tratto di strada ad alto rischio
L’incidente di domenica sera riaccende i riflettori sulla pericolosità della Statale 18 nel tratto del Golfo di Policastro. Negli ultimi anni si sono verificati numerosi sinistri, spesso causati dalla velocità eccessiva. La comunità locale chiede da tempo maggiori controlli e interventi per rendere più sicura questa strada.
i maggiori controlli sarebbero di una semplicità estrema. Rilevatori di velocità e ritiro a tutto spiano di patenti!