Cilento

Da Omignano a Sassuolo: l’avventura di Stefano Lettieri, tra sapori del Cilento e nuovi look per i calciatori neroverdi

Per i calciatori del Sassuolo un taglio di capelli “fortunato” prima del match con il Modena

Luisa Monaco

27 Ottobre 2024

Da Omignano a Sassuolo per tagliare i capelli ai calciatori neroverdi. Ci ha pensato Stefano Lettieri, barbiere originario di Omignano. Proprio qui, con passione e determinazione, in un locale di appena 20 metri quadri, ha avviato la sua attività, dedicandosi a perfezionare le sue abilità. Dopo tre anni di duro lavoro e la partecipazione a numerosi corsi di formazione, Lettieri ha raggiunto un altro traguardo: è diventato formatore presso scuole di specializzazione, condividendo la sua esperienza con aspiranti barbieri.

Incontri sportivi

La carriera di Lettieri e le sue abilità gli hanno permesso di entrare in contatto con alcuni calciatori. Prima quelli della Salernitana, poi del Sassuolo, altra squadra militante in Serie B. 

Questi incontri non solo hanno arricchito la sua esperienza professionale, ma hanno anche aperto nuove porte nel mondo dello sport.

Così, Giovedì scorso, Lettieri ha intrapreso un viaggio da Castelnuovo Cilento a Sassuolo, proprio per incontrare i calciatori neroverdi. Non si è presentato a mani vuote; ha portato con sé alcune delle prelibatezze culinarie del suo territorio, tra cui la famosa mozzarella di Paestum e i salumi cilentani.

All’arrivo nell’hotel della squadra, Lettieri ha avuto l’opportunità di tagliare i capelli ad alcuni componenti della rosa del Sassuolo. I giocatori hanno apprezzato le specialità culinarie e hanno potuto vivere qualche momento di relax prima di un derby. La fortuna sembra aver sorriso al Sassuolo: il giorno seguente, la squadra ha ottenuto una vittoria convincente contro il Modena, con il punteggio finale di 2-0. 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto»

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza

Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

Lustra, il consiglio comunale diventa “family-friendly”: il piccolo Antonio ospite speciale in aula

Un consiglio comunale a misura di bambino: l'esperienza di Lustra fa il giro del web.

Ernesto Rocco

02/04/2025

Centola in Festa per Celebrare la Santità di Carlo Acutis: “Connessi al Cielo!” | VIDEO

Appuntamento il prossimo 27 aprile quando Centola si riunirà in Piazza San Nicola per celebrare la canonizzazione di Carlo Acutis

Capaccio Paestum piange Pietro, addio al 15enne trovato in una pozza di sangue. Ok all’espianto degli organi

Dolore e lacrime durante la fiaccolata organizzata per il 15enne. Era stato trovato in una pozza di sangue lunedì notte

Carenza di personale negli ospedali del Cilento e Diano: «problema rappresenta una priorità» | VIDEO

«C'è bisogno di uno sblocco dei tetti di spesa che bloccano l'assunzione del personale»

Campania Welfare: il Piano di Zona S9 tra i primi quattro finanziati dalla Regione | VIDEO

"È un progetto lanciato dalla Regione Campania al quale noi abbiamo deciso di aderire quando si è aperta la prima finestra il 30 Novembre del 2024", ha affermato la coordinatrice Di Luca

Ospedale di Agropoli: «avviate procedure concorsuali per implementare i servizi» | VIDEO

I vertici dell'Asl Salerno ad Agropoli, un incontro per parlare del futuro dell'ospedale civile di Agropoli. Ecco le previsioni

Ernesto Rocco

02/04/2025

FdI Cilento ai sindaci: “Tutti a Napoli per protestare”

Il coordinamento risponde al presidente De Luca

Capaccio Paestum, avviate procedure per accertare la morte cerebrale del giovane Pietro

Questo pomeriggio amici e conoscenti del 15enne organizzeranno una fiaccolata per il giovane

Vallo della Lucania, centro di riabilitazione chiuso da 20 anni: l’appello di Christian Durso al governatore De Luca | VIDEO

"Sono anni che scrivo al governo, alla regione, al ministero della Sanità e al comune di Vallo della Lucania. Mi faccio portavoce," sottolinea Christian, "di centinaia di persone con disabilità motorie"

Torna alla home