Sono in corso da questa mattina, presso la cittadella giudiziaria di Salerno, gli interrogatori di garanzia delle altre cinque persone indagate e coinvolte dell’inchiesta che ha portato all’arresto in carcere di Franco Alfieri, presidente della provincia di Salerno e sindaco di Capaccio Paestum.
L’indagine
Una maxi indagine da ventidue mila pagine che ipotizza, a vario titolo, nei confronti dei sei indagati, reati di corruzione e turbata libertà degli incanti.
Elvira Alfieri, sorella del presidente della provincia e l’autista Andrea Campanile, ai domiciliari, saranno difesi dall’avvocato Domenicantonio D’Alessandro, difensore anche del sindaco della città di Capaccio.
Gli altri indagati, anche loro finiti agli arresti domiciliari Vittorio De Rosa e Alfonso D’Auria, della società Dervit, sono assistiti dall’avvocato Antonello Natale, e l’ingegner Carmine Greco verrà difeso dall’avvocato Enrico Tedesco.
I primi ad esser stati ascoltati sono stati stati De Rosa e D’Auria. Il loro legale Antonello Natale ha sottolineato che i suoi assistiti hanno risposto alle domanda del GIP e del Pubblico Ministero: “chiarendo ogni aspetto”