La Guardia di Finanza ha effettuato controlli a Palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia di Salerno, in seguito all’arresto del presidente Franco Alfieri, coinvolto in un’inchiesta che ha portato anche ad altri cinque arresti. Gli agenti hanno passato diverso tempo all’interno dell’edificio, concentrandosi sulla stanza di Alfieri, dove hanno acquisito documentazione e taccuini.
Le indagini
L’operazione è parte di un’indagine più ampia condotta dalla Procura di Salerno, che si concentra su appalti pubblici sospetti. Alfieri al momento si trova in carcere mentre ai domiciliari ci sono Vittorio De Rosa ed Alfonso D’Auria, rispettivamente legale rappresentante e procuratore speciale della DERVIT spa, Elvira Alfieri, legale rappresentante della ALFIERI IMPIANTI S.r.l. nonché sorella del sindaco, Andrea Campanile, dipendente del comune di Capaccio facente parte dello staff del Sindaco, e Carmine Greco, responsabile tecnico del comune di Capaccio nonché RUP dei procedimenti di cui alle contestazioni.
Il presidente della provincia Franco Alfieri dovrà ora difendersi dalle accuse ma queste indagini potrebbe avere ripercussioni significative sulla sua carriera politica.