Una nuova centenaria viene festeggiata nella comunità di Padula: la signora Rosa Santucci ha festeggiato, infatti, ieri questo traguardo significativo, circondata dall’affetto dei suoi familiari e amici presso la Casa di riposo “San Pio II” di Francesco Petrizzo, dove risiede dal 2015. Alla celebrazione hanno preso parte anche la sindaca di Padula Michela Cimino, la vicesindaca Caterina Di Bianco e il consigliere comunale Giuseppe Tierno, che hanno omaggiato la signora Rosa con una targa di auguri a nome di tutta la comunità.
Un bel momento condiviso anche con l’amministrazione comunale
“Festeggiamo i 100 anni della nostra cara concittadina Rosa Santucci, un altro straordinario esempio di longevità e ottima salute nella nostra comunità. La signora Rosa è una preziosa custode della nostra identità locale, affrontando la vita con dolcezza e gratitudine. Conosciuta per il suo spirito solare e la sua simpatia, simboleggia il legame profondo con la nostra città, le sue tradizioni e la sua gente. A lei e ai suoi familiari porgo i più sinceri auguri da parte mia, dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità di Padula”, ha dichiarato la sindaca Michela Cimino.
Ai festeggiamenti in onore della signora Rosa, circondata dai suoi cari – figli, nipoti e pronipoti – hanno partecipato anche i due parroci di Padula, don Giuseppe Radesca e don Vincenzo Federico, oltre al medico del paese Giovanni Alliegro. Quest’ultimo ha ricordato con commozione che la centenaria ha affrontato e superato la sua sfida contro il Covid, per il quale era stata ricoverata durante l’emergenza Covid all’ospedale “Da Procida” di Salerno.