Si terrà venerdì 4 ottobre presso la chiesa di Santo Stefano in Sala Consilina uno spettacolo dal titolo “Con San Francesco verso il Giubileo”, meditazione e testimonianze. L’evento è organizzato dalla parrocchia di Santo Stefano P.M. in Sala Consilina dove da anni viene celebrata la festa di San Francesco.
L’evento
All’evento parteciperà il giovane tenore di Sicignano degli Alburni, Cosimo D’Ambrosio, accompagnato all’organo dal Maestro Marco Mangino, che eseguiranno canti non solo francescani, ma di meditazione e riflessione sul significato del prossimo Giubileo.
Le coreografie saranno a cura della ASD AERIAL ARTS di Marilena Spolzino che si esibirà nelle discipline aeree.
Durante la serata verranno ascoltate tre testimonianze, a cura del Frate Gianparide Nappi della OFM che parlerà della memoria della fede cristiana; della Sig.ra Antonia Salzano (madre del Beato Carlo Acutis, prossimo alla canonizzazione) che ci parlerà della riconciliazione e del lasciarsi riconciliare. In ultimo delle brevi testimonianze sull’orrore della guerra da chi l’ha vissuta in prima persona.
La serata sarà presentata da Pierluigi Paciello, e vedrà la partecipazione anche del Coro Parrocchiale.
Lo spettacolo è stato ideato e scritto dal Parroco Don Domenico Santangelo e dal gruppo giovani della Parrocchia. Gli abiti per alcune scene sono stati offerti dall’Associazione Arte e Mestieri. Inizio ore 20,30 presso la Chiesa di Santo Stefano in Sala Consilina. Dopo l’evento un piccolo momento di convivialità.