In Primo Piano

Agropoli. Alfieri resta sindaco, no del consiglio alla decadenza

Comunicato Stampa

28 Aprile 2015

Il Consiglio Comunale di Agropoli, riunitosi questa mattina, martedì 28 aprile 2015, avendo preso atto che, nei tempi previsti dalla legge, il sindaco Franco Alfieri aveva rimosso la causa di incompatibilità verso il Comune di Agropoli, ha deliberato l’insussistenza dell’incompatibilità stessa e conseguentemente non ha dichiarato la decadenza del primo cittadino agropolese.

«Sono felice di restare sindaco – un passaggio dell’intervento del primo cittadino nel corso del Consiglio Comunale – Per me è un immenso, ho avuto un consenso plebiscitario con il 90% di preferenze, amo essere il sindaco di Agropoli. Non ho fatto mai mistero della mia grande tristezza di dover lasciare l’incarico, pur sapendo che molti problemi potevano essere risolti esclusivamente in Regione Campania. Il mio biglietto da visita in tutto il territorio provinciale è stato proprio la città di Agropoli con la sua trasformazione e l’evidente percorso virtuoso messo in atto.

Sono sereno, non mi posso rimproverare nulla, ho fatto una battaglia di grande valore e coraggio, ne esco a testa alta ed ancora più forte avendo compiuto un gesto di lealtà, di appartenenza e di responsabilità.

Potevo fare scelte rabbiose ed irrazionali e avrei in ogni caso raggiunto il risultato, ma non sono portato ai trasformismi, la mia storia è improntata alla coerenza, all’onestà, alla lealtà.

Sono convinto che non abbiamo perso nulla, la storia continua, andrà avanti quella avvincente per la città di Agropoli. Politicamente resto nel Partito Democratico, sono un uomo del buon senso al quale è stato chiesto un passo indietro. E poiché anche in politica esistono i galantuomini, esiste la fiducia, il bello deve ancora venire, non c’è resa, non scappiamo. Nel prossimo futuro avremo modo di impegnarci su quei problemi che mi avevano spinto a candidarmi.

E’ stata un’esperienza umana bellissima, ho scoperto come davvero una persona può essere apprezzata ed amata, ho riscontrato calore ed affetto e voglia di starmi vicino».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Due incidenti stradali nel Vallo di Diano: un tir di traverso sull’A2 a Sala Consilina e scontro tra auto ed ambulanza ad Atena

Giornata di tensione sulle strade del salernitano: incidenti a Sala Consilina e Atena Lucana, fortunatamente senza feriti gravi

«De Luca all’ospedale di Vallo della Lucania? Ennesima passerella»

«De Luca taglia nastri, peccato che la nuova tac non funzioni e che la Stroke Unit abbia letti ma non medici»

Capaccio Paestum: Pietro vive ancora, donati i suoi organi

Pietro vive ancora, donati i suoi organi. Un gesto di altruismo in un momento di dolore profondo

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Elezioni provinciali: il candidato del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, in visita a Policastro | VIDEO

Fermento nella provincia di Salerno per le elezioni che si terranno domenica 6 aprile

Elezioni Provinciali: il Movimento 5 Stelle dice no al sistema di potere e alla candidatura di Vincenzo Napoli

La Coordinatrice provinciale Virginia Villani: “Astensione dal voto per contrastare il clientelismo, l’accentramento e la politica degli interessi di pochi”

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Capaccio Paestum, torna in libertà Maria Rosaria Picariello | VIDEO

Maria Rosaria Picariello torna in libertà. Revocati gli arresti domiciliari dopo l'operazione della Dia

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto» | VIDEO

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Torna alla home