Cilento

Agropoli, cani chiusi in un camper: salvati da Guardie NITA e Polizia Municipale

Messi in salvo cinque cani chiusi in un camper parcheggiato sotto il sole e con i finestrini chiusi. Ai proprietari sanzioni per duemila euro

Redazione Infocilento

15 Settembre 2024

Intorno alle ore 12 di oggi, dopo la segnalazione di passanti e residenti al comune di Agropoli per dei cani lasciati in un camper con i finestrini chiusi sotto il sole, sono state attivate subito le guardie NITA e la polizia municipale.

L’operazione di salvataggio

L’Intervento congiunto da parte delle Guardie Zoofile Abientali, dei caschi bianchi e del distretto locale dell’ASL, ha evitato il peggio.

Il camper era parcheggiato sulla sponda del fiume Testene; all’interno vi erano rinchiusi cinque cani, quattro dei quali sprovvisti di microchip.

Durante l’attività di soccorso sono rientrati anche i proprietari, un uomo di nazionalità tedesca ed una donna di Avellino. I cani, una volta messi al sicuro e stabilizzati sono stati resitiuti ai proprietari ma con l’obbligo di microchippare gli animali sprovvisti si dispositivo entro cinque giorni.

Alla fine delle operazioni sonɓo state elevate anche sanzioni per circa duemila euro.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Festività Pasquali: intensificazione dei controlli nella Provincia di Salerno

I controlli interforze iniziati sabato 19 e proseguiti fino al lunedì di Pasquetta

Avvelenati due cani in una proprietà privata a Sanza

Una giornata di festa si è trasformata in un incubo per una famiglia di Sanza, nel Vallo di Diano

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Furti auto sul litorale: Pasqua amara tra Capaccio Paestum ed Eboli

Nuovi episodi di effrazioni ai danni di autovetture parcheggiate lungo la costa. Almeno due i casi segnalati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Pertosa, tutto pronto per la Sagra del Carciofo bianco

Tutto pronto per un evento che celebra una eccellenza locale

Pasqua da record nel salernitano: spiagge e cultura attraggono migliaia di turisti

Pasqua 2025 da record nel Salernitano: spiagge affollate e siti culturali gettonati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Torna alla home