Con il pensionamento del medico di base di Altavilla Silentina diversi pazienti, dall’inizio dell’anno, non erano riusciti ad entrare nelle liste dei medici delle frazioni di Cerrelli e Borgo Carilla.
La situazione aveva creato non pochi disagi soprattutto agli anziani, molti di questi costretti a rivolgersi ai medici di Sicignano degli Alburni, a ben 25 chilometri di distanza da Altavilla.
Arrivano i nuovi medici di base
La questione è stata risolta in questi giorni e finalmente ad Altavilla Silentina sono arrivati due nuovi medici di base.
“L’Asl di Salerno ha assegnato due nuovi medici di base per il nostro Comune. Il dottore Carmelo Iuliano e la dottoressa Eleonora Graziuso potranno avviare l’attività con un proprio studio medico. Il tempo di perfezionare gli incarichi e i due professionisti potranno iniziare il proprio impegno” hanno fatto sapere dalla casa comunale guidata dal sindaco, Francesco Cembalo che ha augurato buon lavoro ai due professionisti.
Sollievo tra la comunità per la notizia, i due medici risolleveranno centinaia di pazienti dai tanti problemi affrontati nei mesi scorsi.