La comunità di Polla e l’intero Vallo di Diano sono in lutto per la prematura scomparsa della dottoressa Franca Carrazza, pediatra territoriale. La dottoressa Carrazza ha perso la vita a causa di una grave malattia. Ha dedicato la sua vita professionale a prendersi cura di centinaia di bambini nel territorio di Polla e oltre, continuando a esercitare fino a quando le sue condizioni di salute glielo hanno consentito.
Il cordoglio della comunità
I messaggi di cordoglio giunti da tutte le realtà del Vallo di Diano sottolineano l’importanza e il valore della sua figura professionale e umana. “Una stimata professionista e donna di riconosciuta affidabilità e indubbio garbo”, la definisce il Comune di Polla, che ricorda come la dottoressa fosse un punto di riferimento per le famiglie e un emblema di empatia e amorevolezza nei confronti dei piccoli pazienti.
Il manifesto commemorativo evidenzia ulteriormente la sua personalità: “Sorridente, sempre animata da grande umanità, altruismo e generosità, si è radicata nella comunità cittadina dimostrando attaccamento e vicinanza alle persone e condivisione per i valori della realtà locale”.
L’amministrazione comunale ha espresso il proprio cordoglio al marito Antonio Filpo, pediatra dell’ospedale Luigi Curto di Polla, consigliere comunale e membro del consiglio di amministrazione del Consorzio Piano sociale di zona, nonché al fratello Alessandro Carrazza, anch’esso consigliere comunale a Sala Consilina.
Messaggi di cordoglio giungono dall’intero comprensorio ai familiari e anche alle tante amiche ed amici che piangono una perdita davvero dolorosa.