Attualità

La Bcc di Capaccio-Paestum diventa “green”

Paola Desiderio

10 Aprile 2016

Inaugurato l’impianto fotovoltaico che alimenterà la sede centrale e due postazioni di ricarica per vetture elettriche

La Banca di Credito Cooperativo di Capaccio-Paestum guarda al futuro diventando “green” e incentiva l’acquisto di auto elettriche: sabato pomeriggio sono stati, infatti, inaugurati l’impianto fotovoltaico e le due colonnine per l’alimentazione di auto elettriche, realizzati alle spalle della sede centrale a Capaccio Scalo. “L’impianto che inauguriamo servirà a produrre tutta l’energia che la banca può consumare: l’abbiamo dimensionato, programmato, pensato proprio per soddisfare il fabbisogno energetico della nostra sede” ha spiegato il presidente della Bcc Rosario Pingaro.

L’impianto, che ha una potenza di 164 kilowatt, comporterà un risparmio annuo per la banca di circa 50 mila euro.

“L’impianto produce energia verde, energia sostenibile, energia rinnovabile. – prosegue il presidente Pingaro – E oltre a servire alla banca abbiamo voluto lanciare anche un nuovo tipo di messaggio: che un nuovo tipo di mobilità sarà sempre più accessibile a un più ampio pubblico ed è quello della mobilità su veicoli elettrici. Abbiamo pensato che la colonnina potesse essere un incentivo, ma non solo: abbiamo pensato anche ad un prodotto finanziario per l’acquisto di auto elettriche da rendere disponibile ai nostri clienti e ai nostri soci combinandolo anche con l’opzione socio per socio: un nostro socio che vuole acquistare un’auto elettrica, avrà un finanziamento fino a 60mila euro all’1.50 %. Se la concessionaria in cui acquista l’auto è nostra socia, il finanziamento dall’1,50 scende all’1.25”.Soci e clienti potranno ricaricare le proprie auto gratuitamente.

La Bcc di Capaccio-Paestum è una delle prime in Italia ad avere una sede alimentata da energia pulita e rinnovabile, riducendo, di conseguenza, l’immissione di sostanze nocive nell’atmosfera.

colonnine elettriche bcc

 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo della Lucania: la processione del venerdì Santo tra fede e tradizione | VIDEO

Il corteo, carico di emozione, ha accompagnato le statue del Cristo morto e della Vergine Addolorata, tra silenzi carichi di significato, canti sacri e preghiere

Chiara Esposito

19/04/2025

Festività di Pasqua: disagi per i cantieri sulla Cilentana | VIDEO

Restringimenti di carreggiata e deviazioni sulla Cilentana, anche in queste festività di Pasqua

Ernesto Rocco

19/04/2025

Roccadaspide: in scena il processo a Gesù e la Via Crucis | VIDEO

E’ stato un Venerdì Santo di suggestioni e forti emozioni per Roccadaspide, nella Città della Valle del Calore, alle celebrazioni religiose sono state unite le rappresentazioni teatrali e la Via Crucis recitata

Pasqua: gli auguri dei Vescovi delle Diocesi di Vallo della Lucania e Teggiano – Policastro | VIDEO

Monsignor Vincenzo Calvosa e Monsignor Antonio De Luca hanno entrambi sottolineato l'importanza della speranza, il sentimento che la Pasqua porta con sé per eccellenza

Salerno, Affluenza record alle RSU nella Pubblica Amministrazione: la FP CGIL cresce e si rinnova

Salerno: affluenza record (>80%) alle elezioni RSU nella PA premia la FP CGIL, in crescita in Funzioni Locali, Sanità e Giustizia. Risultati significativi nell'Agro, Salerno città, Costiera Amalfitana e Cilento.

Festività di Pasqua e ponti di primavera: intensificati i controlli sulle strade salernitane

Più sicurezza sulle strade salernitane in vista delle prossime festività

Camerota all’avanguardia: nuove isole ecologiche informatizzate per una raccolta differenziata più efficiente

Il Comune, in collaborazione con Sarim, implementa un sistema innovativo per la gestione di specifiche tipologie di rifiuti, promuovendo la sostenibilità ambientale.

Capaccio Paestum: senso unico su Via Sabatella – Scigliati per motivi di sicurezza

Ordinanza comunale istituisce la nuova disciplina del traffico a partire dall'intersezione con la SS18

Il TAR Campania dà ragione al Comune di Atena Lucana. No all’Antenna 5G in località Macerrina

“Favorevoli a infrastrutture ma non possono andare a ledere la salute e la tranquillità dei cittadini”

Agropoli, un eliporto nei pressi dell’ospedale: servirà per l’eliambulanza

Comune destina risorse per l'opera, già eseguito un sopralluogo in zona da parte dell'Asl Salerno

Agropoli: ecco tariffe e priorità per ormeggi temporanei al porto

Tariffe e priorità per residenti, attività locali e non residenti (01/06-30/09). Domande entro il 02/05

Eboli in lutto: non ce l’ha fatta Vincenzo Garzillo, 21 anni, vittima del tragico incidente sull’A2 | VIDEO

Il giovane è deceduto all'ospedale di Salerno per le gravi ferite riportate nello scontro con un autoarticolato. Indagini della polizia stradale in corso

Ernesto Rocco

19/04/2025

Torna alla home