Campionati Regionali

Coppa Italia, tris della Battipagliese al Castel San Giorgio

Le zebrette si aggiudicano il match e conquistano il pass per il turno successivo di Coppa

Comunicato Stampa

1 Settembre 2024

Nella seconda giornata del girone M di coppa Italia di Eccellenza la Battipagliese batte per 3 a 1 il Castel San Giorgio allo stadio “Pastena” e accede agli ottavi di finale. Bella e convincente prestazione delle zebrette contro un avversario di tutto rispetto.

La gara

Dopo 9’ il vantaggio bianconero con Olmos: Suozzo sfonda sulla destra e cross al centro per l’inserimento del centrocampista argentino che coi tempi giusti infila Bisogno.

Il Castel San Giorgio raggiunge il pari al 18’: sgambetto di Zoppino a Longo in area di rigore, penalty che lo stesso numero 9 ospite realizza.

La Battipagliese non si abbatte ma anzi continua a macinare gioco fino ad arrivare al nuovo vantaggio sempre con Olmos nel secondo minuto di recupero del primo tempo: triangolazione stretta Picaro-Boglic, il terzino sinistro va sul fondo e mette al centro per il tap di Olmos. Una bellissima azione che strappa applausi al pubblico presente.

Nella ripresa si abbassano i ritmi: Ripa all’ottavo colpisce il palo con un velenoso diagonale, Trapani continua a rimanere spettatore non pagante. Si arriva al 48’ quando Maiese, ben imbeccato da Pipolo, buca Bisogno per la terza volta e regala gli ottavi alla Battipagliese. 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Play-off e Play-out: rush finale nei tornei dilettantistici | VIDEO

Si avvicina la post season in Promozione, Prima e Seconda Categoria

Gelbison Women: le cilentane ‘vedono’ la vetta | VIDEO

La Gelbison conserva le speranze di poter centrare la promozione in Serie B

Salernitana: con il Cittadella punti pesanti per la salvezza | VIDEO

Per i granata trasferta contro i veneti con il peggior rendimento interno della cadetteria

Poseidon: Guido D’Attilio ripercorre la storica Promozione

Il calciatore ripercorre le tappe del campionato vinto dalla sua squadra che torna così in Promozione

Sport, solidarietà e divertimento: una giornata di festa per l’Atletica Agropoli

Prima la caccia alle uova per i più piccoli, poi la "staffetta della famiglia"

Serie D: la Gelbison cade contro l’Atletico Lodigiani e dice addio al sogno promozione diretta

Decisiva la doppietta di Marcheggiani per la squadra di casa nel primo tempo

Beach volley protagonista ad Eboli

Una nuova occasione per vivere una giornata di sport all’aria aperta

Futsal: in tre, in due punti, per lo scudetto | VIDEO

Cinque gare al termine del campionato prima della fase finale

Roccadaspide Capitale dell’Enduro Extreme: l’11 Maggio la Prima Prova Nazionale

Tutto pronto per l'importante manifestazione nazionale che arriva per la prima volta in Italia

Sport, Agropoli “riabbraccia” la canoa polo | VIDEO

Grande successo per il torneo Regionale di Canoa Polo che si è svolto domenica mattina presso il porto di Agropoli

Serie D: gli highlits di Gelbison – Trastevere. Giampà: «Mi assume le responsabilità per i ritardi nei cambi» | VIDEO

Giornata da dimenticare per la Gelbison che pareggia 3 a 3 in casa con il Trastevere. Le immagini del match e l'intervista del dopogara

Torna alla home