Attualità

San Giovanni a Piro, centri storici più fruibili: ecco le regole per i cittadini fino al 4 settembre

Istituito anche il divieto di svolgere mansioni rumorose nelle prime ore del mattino e nelle prime ore del pomeriggio nei centri storico

Antonio Pagano

11 Agosto 2024

San Giovanni a Piro

Anche nel Comune di San Giovanni a Piro nel mese di agosto si registra un elevato numero di turisti e di persone che tornano nel loro paese natio per trascorrere le vacanze. Il capo dell’area vigilanza, con l’obiettivo di rendere spensierata la fruibilità dei centri storici ai cittadini e garantirne la sicurezza, ha adottato un provvedimento di chiusura del transito e di divieto di sosta nei confronti di ogni genere di veicolo per tutto il mese di agosto e fino al 4 settembre.

Il provvedimento

È stata istituita l’isola pedonale per l’intera area dei centri storici al capoluogo con il seguente orario: Rione Paese – dalle ore 19.00 alle 24.00 : inizio via Roma – Cappella Madonna del Carmine/fine via Teodoro Gaza – Cappella Maria Santissima Addolorata – Cappella San Francesco di Paola; Rione Tornito – dalle ore 19.00 alle 24.00: inizio via Roma( adiacente Municipio) / fine via Roma- Discesa Ponte. Il provvedimento prevede anche l‘istituzione di divieto di sosta nelle seguenti aree: Piazza Teodoro Gaza (al capoluogo ) permanente h24, piazza San Gaetano (al capoluogo) permanente h24 fino al civico 77 di via Roma, piazza S.Rosalia (alla frazione Bosco) dalle ore 15.00 alle ore 24.00.

Istituito inoltre il divieto di transito ai mezzi agricoli e industriali nei centri storici per l’arco dell’intera giornata, tranne per i veicoli autorizzati, muniti di apposita autorizzazione e il divieto di svolgere mansioni rumorose (utilizzo decespugliatore, martello pneumatico, attrezzi meccanici, ecc), nelle prime ore del mattino (6.00-10.00) e nelle prime ore del pomeriggio (14.00-16.00) nei centri storici. Eventuali richieste di temporaneo accesso alle aree interessate dovranno essere presentate e motivate all’ufficio di polizia locale. Per quanto riguarda il carico/scarico merci per la attività commerciali presenti nei tratti interessati dovrà essere effettuato entro le ore 19.00.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto»

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Campania, Regione verso incremento risorse destinate a viabilità rurale

Pellegrino (IV): “Finanziare il maggiore numero di progetti per favorire accessibilità e sicurezza”

Sassano, Consac: acqua potabile in contrada Peglio. Il sindaco, “Iniziativa che restituisce dignità alla popolazione”

Per il sindaco di Sassano, Domenico Rubino, si tratta di un “grande passo in avanti per il benessere della comunità montana. Un’opera che restituisce dignità alla cittadinanza"

Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza

Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

Lustra, il consiglio comunale diventa “family-friendly”: il piccolo Antonio ospite speciale in aula

Un consiglio comunale a misura di bambino: l'esperienza di Lustra fa il giro del web.

Ernesto Rocco

02/04/2025

Eboli: lo studente Raffaele Avino bissa il successo al Gran Premio di Matematica Applicata

Secondo podio consecutivo per lo studente ebolitano. Grandi emozioni al Liceo scientifico “A. Gallotta”

Centola in Festa per Celebrare la Santità di Carlo Acutis: “Connessi al Cielo!” | VIDEO

Appuntamento il prossimo 27 aprile quando Centola si riunirà in Piazza San Nicola per celebrare la canonizzazione di Carlo Acutis

Capaccio Paestum piange Pietro, addio al 15enne trovato in una pozza di sangue. Ok all’espianto degli organi

Dolore e lacrime durante la fiaccolata organizzata per il 15enne. Era stato trovato in una pozza di sangue lunedì notte

Carenza di personale negli ospedali del Cilento e Diano: «problema rappresenta una priorità» | VIDEO

«C'è bisogno di uno sblocco dei tetti di spesa che bloccano l'assunzione del personale»

Campania Welfare: il Piano di Zona S9 tra i primi quattro finanziati dalla Regione | VIDEO

"È un progetto lanciato dalla Regione Campania al quale noi abbiamo deciso di aderire quando si è aperta la prima finestra il 30 Novembre del 2024", ha affermato la coordinatrice Di Luca

Torna alla home