Arriva l’ufficialità sui gironi della Serie D 2024/2025, la Gelbison, unica cilentana nella categoria, disputerà il girone G. Assecondate, dunque, le richieste della società rossoblù, che ha manifestato a più riprese alla lega dilettanti il desiderio di essere accorpata con le squadre del “centro-sud”.
Un girone “meno complesso”
Si tratta di un torneo sulla carta meno complesso del girone da cui proviene la Gelbison, quel Girone H che si è rivelato infuocato e molto ostico da disputare, soprattutto in terra pugliese.
Nella stagione ormai alle porte saranno previste trasferte in Sardegna e nel Lazio. Si tratta di squadre con un tasso tecnico inferiore rispetto a quelle dello scorso anno. Tuttavia, ci sarà lo uno stress maggiore dovuto a viaggi più lunghi.
Si disputeranno, inoltre, diversi derby tra squadre campane, visto che fanno parte del “listone” anche Flegrea Punteolana, Paganese, Savoia e Sarnese.
Queste ultime compagini hanno tradizione e piazze calde, ma soprattutto proprietà forti alle spalle, che non stanno lesinando sugli investimenti.
Le avversarie
Ecco le avversarie della Gelbison: Atletico Uri, Sarrabus Ogliastra, Ilvaddalena, Olbia, Lattedolce, Anzio, Cassino, Cynthialbalonga, Guidonia Montecelio, Romana, Terracina, Trastevere, Flegrea Punteolana, Paganese, Sarnese, Savoia
Gli altri gironi
Questi gli altri gironi:
Girone H – Angri, Costa d’Amalfi, Ischia, Nocerina, Palmese, Acerrana, Francavilla, Matera, Brindisi, Casarano, Città di Fasano, Fidelis Andria, Gravina, Manfredonia, Martina, Nardò, Ugento, Virtus Francavilla.
Girone I – Pompei, Scafatese, Locri, Reggina, Sambiase, Vibonese, Akragas, CastrumFavara, Acireale, Sant’Agata, Enna, Licata, Nissa, Nuova Igea, Virtus, Paterò, Ragusa, Sancataldese, Siracusa.