Attualità

Eboli, Agosto Oratoriano: una settimana di festa al Sacro Cuore tra sport e divertimento

Ha preso il via ieri sera davanti a migliaia di persone la XXVIII edizione dell’Agosto Oratoriano l’appuntamento atteso e partecipato che ormai è tappa fissa delle estati ebolitane

Silvana Scocozza

30 Luglio 2024

Eboli oratori

Ha preso il via ieri sera davanti a migliaia di persone la XXVIII edizione dell’Agosto Oratoriano l’appuntamento atteso e partecipato che ormai è tappa fissa delle estati ebolitane, nel rione Pescara e precisamente presso la Parrocchia del Sacro Cuore.

Giochi, teatro, intrattenimento, socialità e fede: alla riscoperta del territorio e della convivenza per una settimana ricca di emozioni, di sensazioni, di sentimenti belli e comunità. Lo sport che aggrega e la fede che trionfa.

712 giovani iscritti di età compresa tra i 6 e i 14 anni, 162 animatori, 60 componenti del comitato organizzativo, numerosi volontari dello staff che si dividono tra sorveglianza, ristoro, area audio video e commissioni varie e novità di questa edizione un parco giochi per i bimbi fino a 5 anni.

La regia preziosa e importante di Don Giuseppe Guariglia e don Davide di Cosmo con i loro più validi collaboratori e riparte ogni anno puntale – con una pausa del periodo covid – l’Agosto Oratoriano, la manifestazione ideata nel lontano 1994, da don Angelo Visconti, e che nel popoloso rione Pescara si attesta come unica grande opera collettiva al servizio dei bambini del quartiere.

Giochi, intrattenimento, la Straparrocchia, le gare, i laboratori ludici: un appuntamento istituzionalizzato che registra numeri importanti e non conosce doppioni.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Anas, esodo di Pasqua e ponti di primavera: incremento del traffico atteso sull’A2 e la Cilentana

Tra le arterie viarie che saranno interessate dai maggiori spostamenti, secondo le previsioni, anche la tratta campana dell’autostrada A2 “del Mediterraneo” e le strade statali 18VAR “Cilentana”

Eboli, guasto ai cavi elettrici a San Giovanni: 55mila euro per effettuare i lavori

Il Sindaco Mario Conte ha attivato gli uffici per la ricerca di una ditta dotata dello strumento diagnostico che eviterebbe tale aggravio di costi a carico della comunità

Emergenza cinipide del castagno, il Codacons Cilento al fianco del sindaco di Futani: “L’Ente Parco intervenga”

"È ora che l’Ente Parco e la Regione Campania smettano con il gioco dello scarico delle responsabilità. Sono loro gli interlocutori naturali dei cittadini e degli agricoltori"

Futani: emergenza cinipide del castagno nel Cilento, appello alle istituzioni

Chiesto all’Ente Parco di inserire la questione all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Direttivo, al fine di valutare possibili azioni di coordinamento e supporto territoriale

Chiara Esposito

16/04/2025

Intossicazione post-gita in Sicilia: studenti del Vallo in ospedale con virus gastrointestinale

Un viaggio d’istruzione si trasforma in emergenza sanitaria per alcuni studenti di una scuola media del Vallo della Lucania

Palinuro: dal 18 aprile si riattivano Ztl e varchi elettronici

Ecco gli orari di attivazione dei varchi elettronici presenti nel centro di Palinuro e in zona porto

“Montagne di domande”: il Cilento svelato agli occhi dei bambini

"Montagne di domande": un libro per bambini che svela le meraviglie del Cilento. Un viaggio curioso tra vette e valli per stimolare l'esplorazione e la conoscenza del territorio.

Sapri, chiusura punto nascita: incontro con il Prefetto, poi la città scenderà in piazza

Questo pomeriggio nuovo confronto presso l’aula consiliare del comune di Sapri

Capaccio Paestum: Carmine Caramante candidato sindaco, ecco i motivi della scelta. L’intervista | VIDEO

Caramante sarà sostenuto sia da liste civiche che da una lista di Fratelli d’Italia, il circolo cittadino del partito

Eboli, tamponano un furgone e scappano: fermati due extracomunitari

Alla vista degli agenti in divisa i due si sono dati alla fuga nella boscaglia di Femmina morta ma sono stati inseguiti dagli agenti

Torna alla home