Un nuovo incendio è divampato nel Vallo di Diano, questa volta nella località di Canneto, a Sassano. L’allarme è scattato questa mattina, quando le fiamme hanno avvolto un terreno privato.
Le cause dell’incendio sembrano essere riconducibili ad un tentativo di pulizia delle stoppie che, involontariamente, ha dato origine al rogo. Le fiamme si sono propagate rapidamente, alimentate dal vento e dal caldo torrido di questi giorni.
Incendio a Sassano, l’intervento di spegnimento
A lanciare l’allarme è stato un passante che, allarmato dalle fiamme, ha immediatamente contattato i vigili del fuoco. La Centrale Operativa di Salerno ha inviato sul posto la squadra antincendio boschivo di Padula, che è intervenuta tempestivamente per domare le fiamme.
Grazie al pronto intervento dei soccorritori l’incendio è stato circoscritto e domato prima che potesse causare danni maggiori.
L’episodio di Canneto si aggiunge ad una serie di incendi che hanno colpito il territorio del Vallo di Diano negli ultimi mesi. Solo ieri un rogo è divampato a ridosso dell’autostrada a Sala Consilina provocando anche disagi alla circolazione.