Vallo della Lucania, inaugurata la sala fumetti “Angelo De Marco”

Angelo De Marco, cittadino di Cardile, scomparso nel 2011 ha voluto donare la sua preziosa collezione di fumetti alla biblioteca di Vallo

Di Antonio Pagano

Lo scorso 19 luglio è stata inaugurata a Vallo della Lucania la “sala fumetti “ presso la biblioteca Comunale. La sala è stata intitolata ad Angelo De Marco, cittadino di Cardile frazione del Comune di Gioi, venuto a mancare nel 2011, che ha voluto donare la sua collezione di fumetti.

Una sala fumetti nella biblioteca di Vallo della Lucania

«Un ringraziamento va a tutte le volontarie dell’Associazione Clio, in persona del Presidente Rosamaria Nicoletti, che con il loro lavoro prezioso hanno realizzato il sogno di Angelo, quello di mettere a disposizione di tutti la sua preziosissima collezione di fumetti», aggiungono dal Comune di Vallo.

Presente alla cerimonia di intitolazione anche l’Amministrazione Comunale di Gioi. «La sua volontà fu quella di donare alla biblioteca di Vallo della Lucania, la sua inestimabile collezione di fumetti, di cui era un appassionato – spiegano dall’Ente – È stato un momento molto emozionante, che ci ha resi orgogliosi e felici per il nobile gesto di Angelo che, con la sua donazione, ha dato la possibilità a tutti di poter visionare una collezione di fumetti preziosissima».

Condividi questo articolo