Cilento: operatori della raccolta rifiuti non pagati, la denuncia della Fiadel Salerno

Interessati i lavoratori impegnati nei cantieri dei rifiuti di Postiglione, Castelcivita, Ottati, Lustra, Prignano Cilento

Di Redazione Infocilento

Il mancato pagamento degli stipendi da parte della società Gf Scavi è stato segnalato dalla Fiadel. I lavoratori impegnati nei cantieri di Postiglione, Castelcivita, Ottati, Lustra, Prignano Cilento e Centola, stando alle contestazioni del sindacato, non percepiscono il loro stipendio nelle scadenze previste dal contratto collettivo nazionale del lavoro, una situazione che ormai andrebbe avanti da molto tempo.

Davide Sapere, dirigente della Csa Fiadel Salerno Sud, ha dichiarato: “Ancora oggi, per l’ennesima volta, ci troviamo a dover affrontare questa grave problematica. La situazione è divenuta insostenibile ei lavoratori sono esasperati. Non possiamo più tollerare il mancato rispetto delle scadenze stipendiali. Abbiamo allertato la prefettura di Salerno e siamo pronti allo sciopero su tutti i cantieri. È inaccettabile che i lavoratori siano costretti a vivere nell’incertezza e nel disagio economico a causa della negligenza della società Gf Scavi“.

I sindacati sono pronto ad intraprendere quindi anche azioni drastiche affinché vengano rispettati i diritti dei lavoratori.

Condividi questo articolo