Si è tenuto questa mattina, presso l’oratorio “G. Paolo II”, il primo incontro del corso di BLSD/PBLSD con uso del defibrillatore per i dipendenti comunali e dell’azienda consortile “Agropoli Cilento Servizi”.
L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Salute con la collaborazione del funzionario del settore personale Giuseppe La Porta e del funzionario responsabile della Sicurezza e Prevenzione sui luoghi di lavoro, Agostino Sica.
Il corso di formazione
Il corso realizzato dalla Croce Rossa – Comitato di Agropoli e Cilento, ha visto la partecipazione di un numeroso gruppo di dipendenti, entusiasti di acquisire le competenze necessarie per intervenire tempestivamente in caso di emergenza sanitaria. Questo corso segue quello tenutosi qualche mese fa a cura dell’Associazione nazionale Carabinieri e che vide quali partecipanti i referenti delle associazioni sportive del territorio che utilizzano gli impianti sportivi comunali.
La formazione è strutturata in due lezioni, ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze e le abilità per riconoscere un arresto cardiaco e attivare il sistema di emergenza sanitaria e intervenire tempestivamente in caso di necessità
La seconda lezione è in programma per lunedì 22 luglio.