Sapri: tutto pronto per la seconda edizione del “Progetto Ability ali per Volare”, laboratorio teatrale di inclusione

Per il secondo anno consecutivo l'assessorato alle politiche sociali del Comune di Sapri ha dato vita al "Progetto Ability ali Per Volare - Laboratorio teatrale di inclusione" dedicato a ragazzi diversamente abili.

Di Maria Emilia Cobucci

Per il secondo anno consecutivo l’assessorato alle politiche sociali del Comune di Sapri ha dato vita al “Progetto Ability ali Per Volare – Laboratorio teatrale di inclusione” dedicato a ragazzi diversamente abili. Un progetto partito all’inizio dell’anno e che per questa nuova edizione ha coinvolto al suo interno volti nuovi che, con la loro presenza, hanno arricchito ancora di più il folto numero di giovani che ormai da tempo calcano il palcoscenico.

La favola alla quale i tanti giovani attori si sono ispirati è “Alice nel paese delle meraviglie”, che andrà in scena giovedì 18 Luglio presso l’Auditorium Carlo Pisacane” di Sapri a partire dalle ore 21:00. Anche quest’anno il progetto ha contato sulla direzione artistica affidata e curata da Giancarlo Guercio. Ad affiancarlo ci sono invece Annalucy Menafra, Rosetta Paladino e Ornella Bonomo. Un’idea voluta e realizzata dall’assessore alle politiche sociali Gerardina Olimpia Madonna e dal suo staff composto dai Neri Per Scena.

Un gruppo numeroso di volontari che hanno partecipato attivamente al progetto attraverso la loro costante presenza e la realizzazione dei costumi di scena e della scenografia. “Il teatro è di tutti ed è per tutti – ha affermato l’assessore Gerardina Olimpia Madonna Anche quest’anno assisteremo ad uno spettacolo coinvolgente. Portato in scena da questi splendidi giovani. Tante saranno le emozioni che sono sicura riusciranno a trasmettere a tutto il pubblico”.

Condividi questo articolo