Salerno, “Città sicura”: attivo il portale della Protezione Civile

Il Comune di Salerno ha lanciato un nuovo portale di Protezione Civile per migliorare la comunicazione con cittadini e turisti in merito a previsioni meteo, rischi ed eventi naturali. Basta un semplice click sullo smartphone per accedere al portale “Città sicura”

Di Federica Inverso

Il Comune di Salerno ha lanciato un nuovo portale di Protezione Civile per migliorare la comunicazione con cittadini e turisti in merito a previsioni meteo, rischi ed eventi naturali. Basta un semplice click sullo smartphone per accedere al portale “Città sicura” e ricevere notifiche push con informazioni aggiornate.

L’iniziativa mira ad informare i cittadini sul piano di protezione civile comunale, attualmente in via di aggiornamento, perché è il cittadino informato che permette nelle situazioni di emergenza l’efficace lavoro della protezione civile, ma anche fungere da base comune per le competenze dei vari settori coinvolti.

Lo strumento, che fornisce informazioni su meteo, eventi naturali e rischi, a breve includerà anche aggiornamenti su strade chiuse e altre criticità.

Condividi questo articolo