Cronaca

Eboli: non ce l’ha fatta Antonio Cicalese, il ragazzo 28enne rimasto vittima dell’incidente a Capaccio Paestum

Non ce l’ha fatta Antonio Cicalese, il ragazzo di 28 anni vittima dell’incidente stradale che si è verificato sabato sera sulla Strada Statale 18 nei pressi dello svincolo di Capaccio Scalo, verso le 23.30. Nello scontro frontale tra la sua moto e un’auto ad avere la peggio è stato proprio il giovane di Eboli.

Silvana Scocozza

15 Luglio 2024

Non ce l’ha fatta Antonio Cicalese, il ragazzo di 28 anni vittima dell’incidente stradale che si è verificato sabato sera sulla Strada Statale 18 nei pressi dello svincolo di Capaccio Scalo, verso le 23.30. Nello scontro frontale tra la sua moto e un’auto ad avere la peggio è stato proprio il giovane di Eboli. Agli occhi dei soccorritori tempestivamente giunti sul posto, infatti, sono subito apparse critiche e molto gravi le sue condizioni di salute. La gamba compromessa nel violento scontro e le varie ferite riportate su tutto il corpo sarebbero risultate davvero troppo gravi e profonde.

I soccorritori della Croce Rossa di Capaccio Scalo, intervenuti con l’automedica con rianimatore hanno subito attivato l’elisoccorso che, atterrato, presso lo stadio “Guariglia” di Agropoli, ha permesso di trasportare il giovane immediatamente presso l’ospedale del Mare di Napoli. Sul posto, sabato sera, sono giunti anche gli agenti della Polizia Municipale di Capaccio Paestum con il comandante Sofia Strafella per i rilievi del caso. Quelle a seguire per la comunità ebolitana sono state ore drammatiche, chiunque ha sperato fino all’ultimo minuto che Antonio potesse salvarsi.

Poco fa, invece, la notizia che arriva a spezzare il cuore della Città di Eboli: Antonio non ce l’ha fatta. Non ce l’ha fatta il giovane centauro ebolitano conosciuto da tanti e benvoluto da molti. La comunità ebolitana è sconvolta. Attonita. Infinitamente triste. Eboli perde un suo giovanissimo figlio e piange, piange ancora una vittima della strada. L’ennesima. Antonio è il quarto figlio di Armando Cicalese, già consigliere comunale di Eboli, capo ultras di lungo corso e già Presidente della Ebolitana calcio 1925. La famiglia Cicalese a Eboli è molto conosciuta e benvoluta.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Sapri, chiusura punto nascita: Comitato chiede chiarimenti | VIDEO

Un nuovo incontro, per salvare il punto nascite dell'ospedale "Immacolata" di Sapri, si è tenuto ieri presso la sede di Golfo trek

Elezioni provinciali: il candidato del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, in visita a Policastro | VIDEO

Fermento nella provincia di Salerno per le elezioni che si terranno domenica 6 aprile

Eboli: inaugurata la panchina blu in occasione del 2 aprile, Giornata mondiale dell’autismo | VIDEO

L'inaugurazione in Via Umberto Nobile presso i locali dell'associazione Liberi di Sognare

Eboli, completati i lavori di manutenzione del verde verticale

«Le attività di potatura continueranno nei prossimi mesi, quando normativamente sarà previsto»

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Delitto Nowak a Castellabate, il compagno non ci sta: sciopero della fame per essere ascoltato in Procura

Il compagno Kai Dausel, accusato di omicidio aggravato e distruzione di cadavere, ha iniziato uno sciopero della fame direttamente dal carcere di Ariano Irpino in cui è detenuto dallo scorso dicembre

Tg InfoCilento 3 aprile 2025 | VIDEO

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Roberta Foccillo.

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Impianti sportivi ad Eboli, domani si riunisce la Commissione Consiliare

Tra gli obiettivi l’ ammodernamento del Massajoli ma anche la rigenerazione degli impianti sportivi di via Serracapilli

Torna alla home