Nonostante la splendida cornice di pubblico il TC Agropoli non va oltre il pareggio nella sua seconda sfida, la prima casalinga, nel campionato regionale a squadre di Serie C. I ragazzi cilentani capitanati da Mimmo Gorga vengono stoppati sul tre pari dallo Sporting Club Briano di Caserta in una sfida ricca di rammarico che poteva essere portata a casa agevolmente.
La domenica inizia subito con i primi due singolari che vedono impegnati il capitano Gorga, opposto a Santonastaso, e Gaetano Mollo, impegnato nella sfida contro Iodice. Già dai primi due impegni viene fuori un grande equilibrio con Gorga che supera agevolmente il suo avversario e Mollo invece che non può nulla nella sua
sfida. Sul punteggio parziale di 1-1 tocca a Montone e Notarfrancesco (new entry del TC Agropoli in questo 2016) scendere in campo. Anche qui arriva una vittoria ed una sconfitta, entrambe abbastanza nette. Montone lascia solo 4 giochi a Cocco mentre Notarfrancesco viene schiacciato dai colpi di Catapane che lo supera con il punteggio di 6-2 6-1. Singolari dunque chiusi sul 2-2.
Negli ultimi, e decisivi, due doppi ancora una vittoria e una sconfitta per il TC Agropoli che porta a casa il terzo punto con la coppia Montone/Gorga ma perde con Notarfrancesco/De Rosa per il 3-3 finale che lascia tanto amaro in bocca ai cilentani che auspicavano ad un esordio vincente al Tennis Village.
Nell’altra sfida del girone seconda vittoria per il Tennis Atheneo, contro l’Accademia Tennis Afragola, che si portà così al comando del gruppo C. Questa la classifica completa: Tennis Atheneo 4, Tennis Afragola 2, TC Agropoli 1 e Sporting Club Briano 1.
Risultati TC Agropoli – Briano:
Gorga b. Santonastaso 6-1 6-2
Montone b. Cocco 6-3 6-1
Iodice b. Mollo 6-3 6-2
Catapane b. Notarfrancesco 6-2 6-1
Gorga/Montone b. Santonastaso/Cocco 6-1 6-3
Catapane/Iodice b. Notarfrancesco/De Rosa 6-4 6-2