Attualità

“Perdifumo in Corsa”, torna la corsa podistica più attesa del Cilento: tra natura, sport e gastronomia

La Pro Loco Perdifumo e Frazioni, insieme al CSI Cava de’ Tirreni e l’A.S.D. Podisti Cava Picentini Costa d’Amalfi, presenta con orgoglio l'undicesima edizione della corsa podistica “Perdifumo in Corsa”

Roberta Foccillo

27 Giugno 2024

La Pro Loco Perdifumo e Frazioni, insieme al CSI Cava de’ Tirreni e l’A.S.D. Podisti Cava Picentini Costa d’Amalfi, presenta con orgoglio l’undicesima edizione della corsa podistica “Perdifumo in Corsa”, una delle più attese di tutto il Cilento. Questo evento, che si terrà sabato 29 giugno alle ore 19:00, è un’occasione per celebrare la passione per il territorio e la condivisione tra la comunità.

Un percorso suggestivo

Il percorso di “Perdifumo in Corsa” si estende per circa 9 km, interamente all’interno del comune di Perdifumo. Partendo da Piazza Municipio, i partecipanti, circa 150, affronteranno un tracciato collinare con splendide vedute sul golfo di Salerno, fino a raggiungere la frazione Mercato Cilento, dove è previsto un ristoro al 5° km. Al termine della gara, i corridori saranno accolti con un ricco buffet che include bevande, frutta, dolci e la tipica “acquasale cilentana”.

Programma della giornata

L’evento inizierà alle 18:00 con il ritrovo in Piazza Municipio e il ritiro dei pettorali. La partenza della gara è prevista per le 19:00, mentre la premiazione avverrà alle 20:00. Per garantire un’organizzazione impeccabile, le iscrizioni sono aperte online sul sito www.anviloteam.it e tramite email a plperdifumo@gmail.com. È possibile iscriversi anche sul posto, fino alle 18:30 del giorno della gara, con un costo di partecipazione di 5,00 euro.

Requisiti di partecipazione

L’iscrizione è aperta a tutti i tesserati Fidal/Eps, in possesso di un certificato medico di idoneità all’atletica leggera, rilasciato da un medico sportivo. Il cronometraggio sarà curato da Anviloteam, e la classifica finale sarà visibile sul sito www.anviloteam.it.

Gli obiettivi

L’organizzazione di questa gara non è solo un evento sportivo, ma un momento di aggregazione che mette al centro i valori della condivisione e dell’amore per il territorio. La Pro Loco Perdifumo e Frazioni si impegna, da sempre, ad organizzare eventi che possano promuovere il benessere e la partecipazione attiva della comunità. Questo spirito di collaborazione rende “Perdifumo in Corsa” un appuntamento imperdibile per gli appassionati di podismo e per chi desidera vivere un’esperienza autentica immersa nella bellezza del Cilento.

L’undicesima edizione di “Perdifumo in Corsa” rappresenta, quindi, anche un’importante occasione per scoprire e apprezzare le meraviglie del territorio di Perdifumo, attraverso una manifestazione che unisce sport, natura e tradizioni locali.

Le info utili

Per maggiori informazioni e per iscriversi, visitare il sito www.anviloteam.it o la pagina Facebook “Perdifumo in Corsa”.

Agostino Pisani +39 345 615 9899 Giancarlo Materazzi +39 3495508992 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto»

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Campania, Regione verso incremento risorse destinate a viabilità rurale

Pellegrino (IV): “Finanziare il maggiore numero di progetti per favorire accessibilità e sicurezza”

Sassano, Consac: acqua potabile in contrada Peglio. Il sindaco, “Iniziativa che restituisce dignità alla popolazione”

Per il sindaco di Sassano, Domenico Rubino, si tratta di un “grande passo in avanti per il benessere della comunità montana. Un’opera che restituisce dignità alla cittadinanza"

Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza

Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

Lustra, il consiglio comunale diventa “family-friendly”: il piccolo Antonio ospite speciale in aula

Un consiglio comunale a misura di bambino: l'esperienza di Lustra fa il giro del web.

Ernesto Rocco

02/04/2025

Eboli: lo studente Raffaele Avino bissa il successo al Gran Premio di Matematica Applicata

Secondo podio consecutivo per lo studente ebolitano. Grandi emozioni al Liceo scientifico “A. Gallotta”

Centola in Festa per Celebrare la Santità di Carlo Acutis: “Connessi al Cielo!” | VIDEO

Appuntamento il prossimo 27 aprile quando Centola si riunirà in Piazza San Nicola per celebrare la canonizzazione di Carlo Acutis

Capaccio Paestum piange Pietro, addio al 15enne trovato in una pozza di sangue. Ok all’espianto degli organi

Dolore e lacrime durante la fiaccolata organizzata per il 15enne. Era stato trovato in una pozza di sangue lunedì notte

Carenza di personale negli ospedali del Cilento e Diano: «problema rappresenta una priorità» | VIDEO

«C'è bisogno di uno sblocco dei tetti di spesa che bloccano l'assunzione del personale»

Campania Welfare: il Piano di Zona S9 tra i primi quattro finanziati dalla Regione | VIDEO

"È un progetto lanciato dalla Regione Campania al quale noi abbiamo deciso di aderire quando si è aperta la prima finestra il 30 Novembre del 2024", ha affermato la coordinatrice Di Luca

Torna alla home