Cilento

Vallo della Lucania, arriva la controrisposta di Loredana Moscatiello alla maggioranza

La consigliera Loredana Moscariello prende la parola sui social per controreplicare alla maggioranza sulle tematiche del Piano di Zona e del bilancio

Carmine Infante

12 Giugno 2024

Il duo Botti-Moscatiello torna in diretta sui social per controreplicare agli attacchi della maggioranza. Questa volta è presente la sola Moscatiello, che rivolge attacchi energici ai suoi nuovi avversari, in particolare al capogruppo Antonio Bruno (il vero front man della telenovela Piano di Zona S8) tacciato di assumersi prerogative non sue e di alterare i fatti.

La questione del bilancio

La consigliera ha rispedito al mittente le accuse relative al Piano di Zona, poi ha rincarato la dose sul bilancio, giustificando la propria astensione: “Si tratta di un semplice copia-incolla dello scorso bilancio”.
Poi tira fuori un “papello” di carte, lo sciorina e legge il commento che l’allora consigliere di minoranza Pietro Miraldi pronunciò in consiglio quando si rifiutò di votare il bilancio comunale (il neoassessore considerava quella attuale una delle peggiori amministrazioni degli ultimi anni): “Come vedete la sua solita coerenza”.

Una nuova portavoce

Il nuovo gruppo Botti-Moscatiello riparte ancora dai social (questa volta per mancanza dei giusti agganci con le televisioni locali, così almeno afferma la Moscatiello).

Ricordiamo, però, che una certa polemica con i media è un leitmotiv dei politici vallesi.
La Moscatiello, questa volta, riesce a tenere bene la scena. Proprio in un momento in cui la satira cilentana fa cadere corone e regine a pioggia (manco fossimo nella Francia di fine Settecento) la consigliera cerca quantomeno di togliersi di dosso il ruolo di comprimaria e lo fa con buona retorica e ritmo vivace. La chiusura con annessa citazione di Martin Luther King è quella ciliegina sulla torta, che di certo un uomo di buone letture come il consigliere Antonio Bruno avrà apprezzato, seppur da novello avversario.

Di certo il capogruppo avrà gradito meno il resto dell’eloquio, ma probabilmente lo ascolteremo presto dalla sua stessa voce.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Forum dei Giovani di Ascea: indette le elezioni

Le elezioni del coordinamento e del consiglio avranno luogo il prossimo 12 aprile

Chiara Esposito

03/04/2025

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto»

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza

Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"

M5S, Villani: “Da Salerno a Roma, tre pullman per dire “No” al piano di riarmo europeo”

La Coordinatrice provinciale del Movimento 5 Stelle Virginia Villani: “L’appuntamento è fissato per le ore 13:00 in piazza Vittorio Emanuele II, da dove il corteo si muoverà verso il palco in via dei Fori Imperiali”

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

Lustra, il consiglio comunale diventa “family-friendly”: il piccolo Antonio ospite speciale in aula

Un consiglio comunale a misura di bambino: l'esperienza di Lustra fa il giro del web.

Ernesto Rocco

02/04/2025

Centola in Festa per Celebrare la Santità di Carlo Acutis: “Connessi al Cielo!” | VIDEO

Appuntamento il prossimo 27 aprile quando Centola si riunirà in Piazza San Nicola per celebrare la canonizzazione di Carlo Acutis

Capaccio Paestum piange Pietro, addio al 15enne trovato in una pozza di sangue. Ok all’espianto degli organi

Dolore e lacrime durante la fiaccolata organizzata per il 15enne. Era stato trovato in una pozza di sangue lunedì notte

Carenza di personale negli ospedali del Cilento e Diano: «problema rappresenta una priorità» | VIDEO

«C'è bisogno di uno sblocco dei tetti di spesa che bloccano l'assunzione del personale»

Campania Welfare: il Piano di Zona S9 tra i primi quattro finanziati dalla Regione | VIDEO

"È un progetto lanciato dalla Regione Campania al quale noi abbiamo deciso di aderire quando si è aperta la prima finestra il 30 Novembre del 2024", ha affermato la coordinatrice Di Luca

Ospedale di Agropoli: «avviate procedure concorsuali per implementare i servizi» | VIDEO

I vertici dell'Asl Salerno ad Agropoli, un incontro per parlare del futuro dell'ospedale civile di Agropoli. Ecco le previsioni

Ernesto Rocco

02/04/2025

FdI Cilento ai sindaci: “Tutti a Napoli per protestare”

Il coordinamento risponde al presidente De Luca

Torna alla home