Quasi 780 metri (777 per l’esattezza) di nuova condotta di distribuzione idrica in pead: sono stati realizzati su strade di competenza provinciale in località Rione Nuovo, nel territorio di San Giovanni a Piro.
“Per individuare i tratti di rete da sostituire – spiegano dagli uffici tecnici di Consac – si è scelto un percorso metodologico scaturito da un’attenta analisi del comportamento dell’infrastruttura: dal controllo delle pressioni alle molteplici attività che integrano la fase di digitalizzazione, appunto, con il rifacimento di parti delle condotte a più alto grado di obsolescenza”.
Un’opera che garantirà, afferma soddisfatto il sindaco Ferdinando Palazzo “la riduzione del livello delle perdite idriche e il miglioramento della funzionalità delle reti consentiranno una gestione ottimale della risorsa idrica a tutela dell’ambiente e dei cittadini”.
In più, altro aspetto importante, la nuova condotta in pead “permetterà il contenimento dei costi di manutenzione e gestione. E dunque, i cittadini beneficeranno di un servizio di fornitura idrica caratterizzato da livelli di eccellenza nella continuità e qualità del servizio e delle caratteristiche della risorsa idropotabile erogata”.