Continua la lotta al degrado a Salerno. Nuovi controlli sul corretto conferimento dei rifiuti sono stati effettuati nella notte da parte del Personale di Salerno Pulita, unitamente agli agenti di Polizia Municipale. Nel corso delle verifiche sono state sanzionate 3 attività commerciali del centro cittadino. Secondo quando accertato, i titolari non effettuavano la differenziata, raccogliendo tutti i rifiuti in deposito per poi conferirli nella serata del “non riciclabile”.
Inoltre, sono stati sanzionati alcuni soggetti che, sorpresi a rovistare tra i rifiuti per recuperare oggetti, danneggiavano le buste, lasciando a bordo strada il materiale ritenuto non utile. I controlli hanno interessato anche i cestini gettacarte al fine di verificare se in essi vi fossero conferimenti di rifiuti domestici. Un’operazione che, assicurano dall’amministrazione, sarà ripetuta con più assidua frequenza con l’obiettivo di debellare una prassi scorretta e profondamente ingiusta nei confronti dei tantissimi cittadini che correttamente applicano le regole della differenziata.
“Il mio ringraziamento – ha detto il sindaco Vincenzo Napoli – va agli addetti di Salerno Pulita e agli agenti del Nucleo Operativo Prevenzione Reati – Decoro urbano – Ambiente coordinati dal capitano Mario Elia, agli ordini del comandante della Polizia Municipale, Rosario Battipaglia. Stanotte hanno svolto un lavoro importante per il decoro della città, individuando e sanzionando attività commerciali e soggetti che non conferiscono correttamente provocando situazioni di degrado non tollerabili nella Nostra Città”.