Un furto dall’ingente valore è stato messo a segno a Sant’Andrea, tra i comuni di Eboli e Campagna, ai danni di una coppia di pensionati. I ladri sono entrati in azione approfittando dell’uscita dei proprietari.
Un piano studiato nei dettagli
I malviventi, che probabilmente già conoscevano la casa e i movimenti della coppia, hanno agito con estrema rapidità e precisione. Hanno atteso che i pensionati uscissero di casa e poi, nel giro di pochi minuti, hanno svaligiato l’abitazione. Hanno portato via gioielli in oro e pietre preziose, contanti e altri oggetti di valore.
Al loro ritorno a casa, i proprietari hanno trovato la casa a soqquadro, con i vetri rotti e i cassetti aperti. Lo shock è stato grande e la coppia è ancora scossa dall’accaduto.
Indagini in corso
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Campagna che hanno avviato le indagini per identificare i responsabili del furto e recuperare la refurtiva. Le forze dell’ordine stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e raccogliendo testimonianze.
L’episodio ha destato preoccupazione tra i residenti della zona, già alle prese con problemi di sicurezza.